milanistichannel serie a Milan, rieccoti finalmente: 50 punti dopo 23 giornate. E il dato statistico dice….

AC MILAN

Milan, rieccoti finalmente: 50 punti dopo 23 giornate. E il dato statistico dice….

Milan, rieccoti finalmente: 50 punti dopo 23 giornate. E il dato statistico dice…. - immagine 1
Prima solo due volte nell'era dei tre punti i rossoneri avevano raggiunto i 50 punti in 23 turni e in entrambi i casi...
Mattia Celio

Serviva una risposta da parte del Milan. E' stata più che convincente. La squadra di Massimiliano Allegri esce dal Dall'Ara con tre punti importanti e si riporta così a - 5 dall'Inter. Vittoria arrivata al termine di una prestazione più che soddisfacente che fa così dimenticare "il più brutto Milan della stagione" che si è visto all'Olimpico. Con questo successo i rossoneri salgono a 50 punti. Ed è qui che arriva un dato curioso ma molto particolare.

Milan, rieccoti finalmente: 50 punti dopo 23 giornate. E il dato statistico dice….- immagine 2

Milan, così devi essere. La lotta scudetto è sempre aperta. E a proposito di scudetto....

—  

Milan dominante quello che si è visto ieri sera al Dall'Ara. Un Bologna mai pericoloso e rossoneri che riscattano l'opaca prestazione della settimana precedente contro la Roma. Un punteggio che inoltre poteva essere un po' più largo viste le occasioni create dalla squadra di Allegri. Serviva una reazione ed è arrivata. Il successo contro i Felsinei consente al Diavolo di salire a 50 punti, di riportarsi a 5 lunghezze dall'Inter e rilanciare così la sfida per il tricolore in vista del Derby in programma tra meno di un mese.

[an error occurred while processing this directive]

Con i tre punti conquistati ieri sera, inoltre, Il Milan ha aggiornato una statistica particolare: nell'era dei tre punti solo tre volte i rossoneri ha raggiunto i 50 punti dopo 23 turni. Prima di adesso vi era riuscito nella stagione 95-96 (50) e in quella 2003-04 quando addirittura furono ben 58. Ma il dato statistico che fa sfregare le mani ai tifosi è che in entrambi i casi alla fine il Milan vinse lo scudetto.

Altri tempi e altra squadra questo è sicuro, ma guardando il Milan di adesso la tifoseria può sognare. La stagione precedente sembra ormai un lontano ricordo perché ora in campo scende una squadra affamata di vittoria che concede poco all'avversario. La partita contro il Bologna ne è stata la prova. Forse serve ancora più continuità ma Massimiliani Allegri sa benissimo come fare. La sfida è ancora apertissima.