Il Milan non ha mai fatto una stagione senza numero 9 in più di 100 anni? In realtà la stagione 2020-2021 con Pioli, quella del ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza, il Milan la iniziò senza 9, maglia che poi sarebbe stata presa da Marione Mandzukic a gennaio 2021. Ma all'inizio di quella stagione iltema non era molto gettonato perchè la presenza di Zlatan Ibrahimovic, sia pure con la maglia numero 11, oscurava qualsiasi discussione e catalizzava su di sè tutti i discorsi, anche numerici.
CORSI E RICORSI
Milan senza 9 come quando arrivò Mandzukic: si riparte dai 38 gol delle punte

MILAN, ITALY - JANUARY 23: Mario Mandzukic of Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I numeri della scorsa stagione
—Ecco i numeri di maglia che avevano gli attaccanti rossoneri nella scorsa stagione 2024-2025: Rafa Leao il 10, Alvaro Morata e poi Santi Gimenez il 7, quindi 9 Jovic, 11 Pulisic, 17 Okafor, 21 Chukwueze, 73 Camarda e 90 Abraham.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
—Gli attaccanti del Milan la scorsa stagione in campionato (quest'anno il Milan farà solo il campionato e non le coppe europee...) hanno segnato 38 reti. Così ripartite: Pulisic 11, Leao 8, Gimenez e Morata 5, Abraham e Chukwueze 3, Jovic 2, Okafor 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA