milanistichannel serie a Milan senza 9 come quando arrivò Mandzukic: si riparte dai 38 gol delle punte

CORSI E RICORSI

Milan senza 9 come quando arrivò Mandzukic: si riparte dai 38 gol delle punte

Milan
Il Milan e le punte. Adesso tocca a Leao, Pulisic, Nkunku e Gimenez, Senza Morata, Jovic, Abraham e Camarda...
Redazione Milanistichannel

Il Milan non ha mai fatto una stagione senza numero 9 in più di 100 anni? In realtà la stagione 2020-2021 con Pioli, quella del ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza, il Milan la iniziò senza 9, maglia che poi sarebbe stata presa da Marione Mandzukic a gennaio 2021. Ma all'inizio di quella stagione iltema non era molto gettonato perchè la presenza di Zlatan Ibrahimovic, sia pure con la maglia numero 11, oscurava qualsiasi discussione e catalizzava su di sè tutti i discorsi, anche numerici.

I numeri della scorsa stagione

—  

Ecco i numeri di maglia che avevano gli attaccanti rossoneri nella scorsa stagione 2024-2025: Rafa Leao il 10, Alvaro Morata e poi Santi Gimenez il 7, quindi 9 Jovic, 11 Pulisic, 17 Okafor, 21 Chukwueze, 73 Camarda e 90 Abraham.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

—  

Gli attaccanti del Milan la scorsa stagione in campionato (quest'anno il Milan farà solo il campionato e non le coppe europee...) hanno  segnato 38 reti. Così ripartite: Pulisic 11, Leao 8, Gimenez e Morata 5, Abraham e Chukwueze 3, Jovic 2, Okafor 1.