PRECEDENTI DA RICORDARE
Milan-Sassuolo a dicembre: come per il 120esimo e come dopo Salerno…
Non solo dicembre, ma anche alle 12.30. Orario che ricorda una sconfitta brutale ai tifosi rossoneri: quel Milan-Sassuolo 2-5 del gennaio 2023, in un momento di particolare crisi della squadra allenata da Pioli.

È la terza volta che Milan e Sassuolo si affrontano a dicembre. La seconda volta alle 12.30. In questo mese, rossoneri e neroverdi sono scesi in campo a San Siro nel 2019: era il 120° compleanno del Club e il Milan sognava tanto di regalare alla sciarpata di tutto lo stadio una bella vittoria. E invece tante occasioni rossonere, ma 0-0 finale.
Milan-Sassuolo, Bennacer e Coppa d'Africa
—Anche l'ultima sfida di campionato fra le due squadre è stata giocata a dicembre. Per il Milan era importante vincere: era il 30 dicembre 2023 e la squadra veniva da un pareggio a Salerno, dopo il quale c'era stata tensione sul futuro della panchina di Stefano Pioli. Ma quella volta, il Milan vinse. Assist di Bennacer (partente per la Coppa d'Africa subito dopo la partita) e rete decisiva di Christian Pulisic. Tre punti che fecero svoltare il Milan in classifica, fino al secondo posto finale valido per la qualificazione alla Champions League edizione 2024/25.
Iscriviti al canale watsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Milan-Sassuolo alle 12.30 fa risuonare nell'aria sconfitta casalinga così dura e così inaspettata che a molti tifosi ricorda il 2-4 impartito dal Parma sempre a San Siro nel mese di marzo del 2014. Contro il Sassuolo, il Milan non ha tradizione positiva, netta e definita nelle partite in casa. Dal maggio del 2014, primo incontro fra le due squadre, i rossoneri si sono imposti cinque volte, ma nelle altre sei sfide non c'è stata una vittoria milanista, ma due pareggi e quattro vittorie emiliane. Il Sassuolo vorrà anche riscattare la sfida di Coppa Italia della scorsa stagione, inizio dicembre del 2024, quando il Milan si impose 6-1 superando il turno di una competizione che avrebbe portato i rossoneri fino alla finale di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

