milanistichannel serie a Milan, ecco il quesito: Ricci o Jashari al posto di Rabiot? La scelta ad Allegri

focus

Milan, ecco il quesito: Ricci o Jashari al posto di Rabiot? La scelta ad Allegri

Milan, ecco il quesito: Ricci o Jashari al posto di Rabiot? La scelta ad Allegri - immagine 1
Il francese l'ha combinata grossa contro i toscani e mercoledì salterà la sfida contro il Como. Allegri al suo posto manderà in campo uno tra Ricci e Jashari
Mattia Celio

Dopo la sofferta vittoria contro il Pisa, il Milan si prepara per il recupero contro il Como in programma mercoledì sera. Partita importante per tornare a -5 dall'Inter e continuare a credere nello scudetto. In vista della sfida contro la squadra di Cecs Fabregas, Allegri non potrà contare su Adrien Rabiot, squalificato a seguito dell'espulsione rimediata contro i toscani. Al suo posto il tecnico livornese dovrà decidere di inserire. La scelta sarebbe uno tra Ricci e Jashari: ecco la situazione.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channelper leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Milan, ecco il quesito: Ricci o Jashari al posto di Rabiot? La scelta ad Allegri- immagine 2

Milan, squalificato Rabiot. Chi al suo posto: Ricci e Jashari in lotta per una maglia da titolare

—  

Mercoledì sera il Milan ospiterà il Como nel recupero della 23^giornata di Serie A. La squadra di Allegri deve assolutamente vincere per tornare a - 5 dall'Inter, poiché un passo falso rischierebbe di compromettere la lotta per il tricolore. I rossoneri sono reduci dall'importante vittoria contro il Pisa, grazie alla rete decisiva di Modric all'85', tuttavia hanno chiuso la partita in 10 uomini per l'espulsione di Rabiot per proteste. Motivo per cui il francese salterà la partita contro la squadra di Fabregas.

A 48 ore dal fischio di inizio, Allegri si trova dunque nella condizione di decidere di schierare al posto del francese. La scelta dovrebbe ricadere su uno tra Samuele Ricci e Ardon Jashari. L'ex Torino è stato autore di una buona prova contro i toscani e nelle ultime partite è notevolmente cresciuto a livello di prestazioni. Stesso discorso vale per lo svizzero che, però, rispetto al compagno sembra più indietro nelle gerarchie del tecnico livornese dato poi l'infortunio della scorsa estate che ne ha rallentato la preparazione.

I due centrocampisti hanno poi qualità diverse. Ricci ha più tempi di inserimento rispetto a Jashari che sembra più un vice Modric. L'ex granata agisce davanti alla difesa o come mezzala e si distingue per la pulizia del passaggio e la capacità di disimpegnarsi in spazi stretti. L'ex Club Bruges, invece, preferisce la giocata verticale e i cambi di gioco, inoltre rispetto al compagno è più abile nell'uno contro uno. L'assenza di Rabiot sarà sicuramente pesante, tuttavia i due centrocampisti hanno dimostrato di essere validi elementi durante la stagione. Adesso palla ad Allegri.