Nella partita di Serie A disputata ieri sera tra Roma e Milan, Luka Modric ha fornito l'assist per la rete di Koni De Winter. Il centrocampista croato sale a quota tre assist nell'edizione in corso del campionato italiano. Nonostante la sua buonissima partita soprattutto in fase difensiva, però, i rossoneri hanno pareggiato 1-1 in casa dei giallorossi. Grazie al suo cross per il difensore belga, l'ex Real Madrid ha collezionato una particolare statistica riguardante l'anzianità sia nei migliori campionati europei che la Serie A.
Serie A
Milan, Modric terzo assist in Serie A: è il secondo a riuscirci dopo i 40 anni

Milan, contro la Roma Modric ha fornito il suo terzo assist in Serie A
—Contro la Roma, Modric ha servito l'assist che ha permesso al difensore centrale De Winter di sbloccare l'incontro tenutosi presso lo Stadio Olimpico. I rossoneri hanno trovato il gol su palla inattiva. Il croato, dalla bandierina, ha passato il pallone a Davide Bartesaghi, il quale l'ha restituito all'ex giocatore del Tottenham, che ha crossato in area di rigore e De Winter, di testa, ha battuto Mile Svilar. Quest'azione ha permesso alla compagine meneghina di sbloccare il risultato al minuto 62, mentre il centrocampista classe 1985 ha raggiunto quota tre assist in stagione.

Il portale di statistiche Opta ha riportato che Modric, fino a questo momento della stagione, è il calciatore più anziano con almeno tre assist nei migliori cinque campionati europei attualmente in corso. Tra l'altro, da quando questa statistica è disponibile, quindi dalla stagione 2004/2005, il croato è soltanto il secondo che ha fornito dai due assist in su in un'edizione della Serie A dopo aver spento le 40 candeline. Il primo è stato Zlatan Ibrahimovic che, nella stagione 2021/2022, ha servito tre assist nelle partite contro Bologna, Roma e Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)