milanistichannel serie a Milan-Lecce, Zufferli sarà l’arbitro: i suoi precedenti con le due squadre

Serie A

Milan-Lecce, Zufferli sarà l’arbitro: i suoi precedenti con le due squadre

Milan-Lecce, Zufferli sarà l’arbitro: i suoi precedenti con le due squadre - immagine 1
Per la quarta volta nella sua carriera, il direttore di gara friulano arbitrerà una gara della squadra rossonera
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Dopo la vittoria di ieri contro il Como, il Milan domenica sera ospiterà il Lecce allo Stadio Giuseppe Meazza e l'arbitro dell'incontro sarà Luca Zufferli. Nato nel 1990, il direttore di gara appartiene alla sezione di Udine arbitrerà i rossoneri per la quarta volta nella sua carriera. Le partite della squadra pugliese con lui in campo, invece, salgono a quota sette. Oltre a Zufferli, per la sfida di domenica ci saranno anche: Ceccon e Laudato, guardalinee; Marcenaro, che sarà il quarto uomo; Nasca e Mazzoleni si occuperanno del VAR. In attesa del fischio d'inizio, vediamo insieme i precedenti dell'arbitro con le due squadre.

I rendimenti di Milan e Lecce con Zufferli in qualità di arbitro

—  

La prima partita dei rossoneri arbitrata da Zufferli risale alla scorsa stagione, precisamente ad un match proprio contro il Lecce vinto 3-0. In quella sfida, il direttore di gara ha ammonito Emerson Royal ed espulso Davide Bartesaghi per un fallo che, rivedendo le immagini, non c'era. Il giovane terzino, tra l'altro, aveva fatto il suo ingresso in campo cinque minuti prima di ricevere il cartellino rosso. Gli altri due match del Milan con il direttore di gara di Udine sono di questa stagione: il 2-2 contro il Pisa, durante il quale ha ammonito Athekame; la semifinale di Supercoppa Italiana persa 2-o contro il Napoli, dove ha dato un giallo a Rabiot, Tomori ed il già menzionato terzino svizzero.

[an error occurred while processing this directive]
Milan-Lecce, Zufferli sarà l’arbitro: i suoi precedenti con le due squadre- immagine 2

Con Zufferli in qualità di arbitro, il Lecce ha collezionato due vittorie e quattro sconfitte. Il primo incontro dei giallorossi con il direttore di gara di Udine risale alla Serie C 2016/2017, quando hanno vinto 1-0 contro il Rende. Il secondo ha avuto luogo durante la Supercoppa della terza divisione nella stagione seguente, ma in quel caso hanno perso 0-1 contro Padova. La prima sfida in A risale a due stagioni fa con la vittoria per 2-1 ai danni del Frosinone. Oltre al già menzionato match contro i rossoneri, la scorsa stagione Zufferli ha diretto l'incontro tra Juventus e Lecce terminato 2-1. In quest'edizione del campionato, invece, il 35enne ha diretto la partita che i pugliesi hanno perso 1-2 contro il Cagliari. Il Lecce, con Zufferli in campo, ha preso in totale sei cartellini gialli e nessun rosso.