milanistichannel serie a Milan-Lecce, focus sull’attacco degli avversari: pugliesi poco pungenti
Milan

Milan-Lecce, focus sull’attacco degli avversari: pugliesi poco pungenti

Mattia Celio
I leccesi sono il peggior attacco del campionato con appena 13 reti. I migliori al momento contano due marcature a testa. E domani non ci sarà l'ex Camarda
01:35 min

Non c'è tempo per riposare per il Milan. Archiviata la partita contro il Como, la squadra di Massimiliano Allegri tornerà in campo domani sera contro il Lecce nel posticipo della 21^giornata di Serie A. Un'altra occasione per non perdere terreno nei confronti dell'Inter, oggi impegnata con l'Udinese, e continuare ad inseguire il sogno scudetto. A San Siro si presenta, o meglio torna, un Lecce reduce dal KO di mercoledì proprio contro i nerazzurri e desideroso di una vittoria per allontanarsi dal terz'ultimo posto. Vittoria che per la squadra di Eusebio Di Francesco manca dal 12 dicembre, ovvero dall'1-0 contro il Pisa, poi un pareggio e quattro sconfitte. Milan-Lecce ore 20.45.

Milan-Lecce, cosa c'è sapere sul reparto offensivo giallorosso

—  

Dopo la sconfitta di mercoledì contro l'Inter, il Lecce ritorna a San Siro per affrontare la squadra di Massimiliano Allegri. I ragazzi di Eusebio Di Francesco hanno mostrato fin qui molta a difficoltà a trovare la via della rete: appena 13 gol in stagione (il peggior attacco della Serie A), ma occhio per i rossoneri ad abbassare la guardia. Come si sa, sono proprio partite come queste che possono nascondere grandi pericoli. Ecco numeri e statistiche degli attaccanti giallorossi.

Lecce, attaccato poco decisivo: i migliori hanno 2 reti all'attivo

—  

La sfida di domani sera contro i rossoneri non vedrà in campo il grande ex Francesco Camarda. Il classe 2007 ha subito un infortunio alla spalla e ora non è escluso che possa rientrare a Milancon 6 mesi in anticipo. Fino ad ora la sua stagione, comunque, non è stata esaltante: appena 1 gol (quello all'ultimo minuto contro il Bologna) in 19 presenze. Ci si aspettava sicuramente di più. Stesso discorso vale per Riccardo Sottil, altro ex della sfida, con anche lui una sola rete realizzata in 14 presenze. Arrivato in prestito secco il figlio di Andrea rientrerà a Firenze per poi aspettare novità sul futuro.

Ancora peggio invece Tete Morente. In 16 presenze totali il classe spagnolo non è ancora riuscito a trovare la via della rete e se il Lecce vuole salvarsi dovrà assolutamente trovare una soluzione con il classe '96. I suoi gol servono molto. Lo stesso ci si aspetta da Santiago Pierotti, anche lui ancora a secco dopo ben 21 presenze tra Serie A e coppa. Se i pugliesi hanno il peggiore attacco del campionato è dovuto proprio a questi numeri pietosi.

[an error occurred while processing this directive]

Al momento i "capocannonieri" dei giallorossi sono Lameck Banda e Konan N'Dri, entrambi con "solo" 2 reti a testa. Il primo conta 15 presenze stagionali, mentre il secondo una in più. Con questi numeri molto difficilmente i leccesi possono sperare nella salvezza, anche se per ora si trovano tre punti sopra il terz'ultimo posto, pertanto diventa opportuno trovare una soluzione che, forse, potrebbe arrivare in questi giorni di mercato invernale. Anche perché il girone di ritorno è appena cominciato.