Non giocano insieme eppure sono decisivi. E' lo strano caso di Rafael Leao e Christian Pulisic. I due attaccanti si stanno ritagliando un ruolo da grandi protagonisti in questa stagione. Se il Milanè il lotta per lo scudetto lo deve esclusivamente al portoghese e allo statunitense. Nonostante non abbiano giocato molti minuti insieme i numeri dicono che i rossoneri vincono grazie a loro.
Italia
Milan, che coppia Leao e Pulisic! Eppure non giocano quasi mai insieme


Milan, Leao e Pulisic decisivi come nessuno. Ma c'è un dato curioso: giocano pochi minuti insieme
—A due giornate dal giro di boa (il Milan ha una partita da recuperare) i rossoneri sono riusciti fino ad ora a trovare la via della rete ben 28 volte. Solo l'Inter ha fatto meglio con ben 10 reti in più. La squadra di Massimiliano Allegri occupa al momento il secondo posto ad un solo punto dai cugini neroazzurri ma queste 28 reti dimostrano che l'attacco del Milan sa come colpire e se adesso è in piena lotta per il tricolore un motivo ci sarà. Lo conferma poi il fatto che i migliori goleador di Allegri sono gli attaccanti Christian Pulisic e Rafael Leao.
Se il Milan vince e stravince è merito proprio dell'americano e del portoghese. Una coppia affiatata che mette in gioco qualità, grinta e fantasia. Eppure, ed è qui il dato curioso, in questa stagione non hanno giocato molto tempo insieme: appena 1443. Poco importa, perché i numeri parlano chiarissimo: non giocano insieme ma sono comunque decisivi. Solo una volta il tecnico toscano ha puntato sulla coppia Pulisic-Leao dal primo minuto, ovvero nel Derby vinto 1-0 con rete dello statunitense.
Pulisic, al momento, è il capocannoniere del Milan con ben 10 reti realizzate e 2 assist. L'ex Chelsea si è preso i rossoneri sulle spalle fin dal primo giorno in cui è arrivato a Milano e, nonostante gli infortuni, riesce comunque a rivelarsi un giocatore chiave per Allegri e compagni. Nella sfida di Cagliari, nonostante non sia andato a segno, ha sfiorato il raddoppio nei minuti finali. I numeri di Leao, invece, sono poco inferiori rispetto al compagno: 7 gol e un assist. Ultima rete, pesantissima, quella di venerdì alla Unipol Domus Arena. La cura Allegri sembra aver funzionato sull'ex Sporting Lisbona e adesso la sua presenza può giocare un ruolo fondamentale nella lotta per il tricolore.
Giovedì sera il Milan sarà impegnato contro il Genoa. Che sia la volta buona per rivedere in campo insieme dal primo minuto i due attaccanti? Allegri ancora non ha preso la sua decisione ma l'arrivo di Fullkrug e il ritrovato Nkunku lasciano più possibilità di scelta all'ex Juventus. La stagione è ancora lunga ma con questi numeri e con questa coppia separata ma affiatata il Milan ha tutto per riportare lo scudetto a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

