Fonte ACMilan Official App -
CORSI E RICORSI
Milan, la striscia di imbattibilità: 1992-93, come eravamo

Dopo il passo falso alla prima giornata contro la Cremonese, la squadra di Massimiliano Allegri non ha più perso. E questa è una vicenda di oggi. La Storia rossonera riporta però indietro le lancette della memoria. In realtà la situazione di quella stagione era abbastanza diversa rispetto alla stretta attualità del 2026. Intanto all'inizio della stagione '92-93, era già in corso un record di imbattibilità da parte del Milan. I rossoneri avevano infatti vinto lo Scudetto 1991/92, con 34 partite giocate senza nessuna sconfitta. All'epoca l'ultimo ko era stato il 19 maggio 1991 a Bari, penultima giornata del campionato '90-91, doppietta di João Paulo.
Milan di oggi e '92-93: le altre differenze
—In quella stagione il Milan tornava in Champions League dopo la squalifica di un anno, mentre la squadra di questa stagione non disputa le coppe europee per via dell'ottava posizione dello scorso campionato. Inoltre, nell'estate 1992 il club rossonero presieduto da Silvio Berlusconi aveva fatto una campagna acquisti a sensazione, con gli arrivi di Lentini, Savićević e Papin ma non solo, visto che si aggregarono alla Prima squadra anche Eranio, De Napoli e Boban.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
In un calcio molto diverso dal punto di vista economico rispetto a 33 anni prima, l'estate del 2025 ha comunque vestito di rossonero giocatori di ottimo livello ma ha comportato anche alcune cessioni rilevanti per la mancanza delle risorse economiche legate alla partecipazione alla Champions League. Due stagioni comunque, come sempre, molto importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

