PAROLA AI PORTIERI

Milan-Juve è anche Magic Eagle vs Tiger Musk

Milan-Juve è anche Magic Eagle vs Tiger Musk - immagine 1
Ma Maignan e D Gregorio sanno che la Magic Eagle contro la Tiger Mask vale solo come presentazione romanzata della partita.
Redazione Milanistichannel

Era appena arrivato al Milan, era il maggio 2021, e nella sua prima intervista ai media ufficiali rossoneri Mike Maignan, aveva parlato subito del suo soprannome: "Magic Eagle (Aquila magica), un soprannome che mi hanno dato i compagni perché dicono che sono come il re dei volatili”. Un'aquila che vola alto ma anche basso come dimostrato nella reattività della grande parata sul tiro di Moise Kean nei minuti di recupero della sfida vinta dalla Francia a San Siro contro la Nazionale italiana.

Il fascino delle immagini

In Milan-Juventus, l'altro portiere della grande sfida milanese sarà Michele Di Gregorio. Con una abbreviazione del suo cognome è diventato ben presto l'uomo Di-Gre. in questo caso, l'Uomo Tigre è un manga pubblicato in Giappone dal 1968 al 1971. Tutte le versioni dell'opera hanno riscosso un grande successo. Nel 2013 è uscito Tiger Mask, un film live action basato sulla serie.

[an error occurred while processing this directive]
Milan-Juve è anche Magic Eagle vs Tiger Musk- immagine 2

La popolarità del personaggio in Giappone è stata storicamente tale da spingere diverse federazioni di wrestling a creare delle gimmick di Tiger Mask ispirate al personaggio del fumetto. Grandi suggestioni, figure immaginifiche. Poi, in campo, per Milan-Juventus, bisognerà essere lucidi, con i piedi per terra, per balzare in tuffo o per spingere sulle parate basse. Mike ha dimostrato anche in Nations League di essere rimasto dentro la condizione di forma brillante esibita già a Madrid e a Cagliari. Dal canto suo, Di Gregorio è protetto da un meccanismo difensivo importante visto che la Juventus fino ad oggi in campionato ha subìto solo 7 reti. Una sfida nella sfida.

tutte le notizie di