Dopo 23 giornate la situazione in classifica vede Inter in testa con dietro il Milan staccato di 5 lunghezze. Entrambe le squadre in questo turno hanno ottenuto un'importante vittoria rispettivamente contro Cremonese (2-0) e Bologna (3-0) e tra poco più di un mese, l'8 marzo, ci sarà il tanto atteso Derby che potrebbe dire molto sulla sfida scudetto. All'andata hanno vinto i rossoneri 1-0 con rete di Pulisic al 54' e con Mike Maignan bravo a neutralizzare il rigore di Hakan Çalhanoğlu. Ecco il calendario delle milanesi prima del big match.
AC MILAN
Milan-Inter, il calendario delle milanesi prima dell’atteso Derby


Milan-Inter, -32 giorni al Derby: il calendario delle due contendenti al tricolore
—E' vero che manca ancora tanto e che la situazione potrebbe anche ribaltarsi. Ecco perché il calcio è strano. Ma al momento la situazione vede Inter e Milanin piena lotta per il tricolore con i neroazzurri primi e con 5 lunghezze di vantaggio sui rossoneri. Un distacco tutt'altro che rassicurante quando mancano ancora 15 giornate alla fine. Rispetto alla Beneamata, la squadra di Massimiliano Allegriha il vantaggio di non giocare in Europa quindi avrà più tempo per preparare le sfide, ma nonostante i tanti impegni i ragazzi di Chivu sono sempre lì.
Milan, casa dolce casa: gli impegni dei rossoneri
—Dopo aver annichilito il Bologna, il Milan tornerà in campo tra ben 9 giorni, ovvero venerdì 13 febbraio alle 20:45 contro il Pisa del neo allenatore Oscar Hiljemark. Per i rossoneri si tratterà di una tournee in trasferta che finalmente si chiude dato che nelle ultime 7 partite la squadra di Allegri ha giocato lontano dal San Siro per ben 5 volte. Ancora un po' di pazienza dunque.
Dopo la partita contro i toscani finalmente il Diavolo tornerà a giocare nella propria casa dopo ben un mese. Il 18 febbraio arriverà il lanciatissimo Como di Cecs Fabregas che i rossoneri hanno affrontato solo lo scorso 15 gennaio (3-1 per i meneghini). Anche questa partita alle 20:45. In seguito il Milan giocherà nuovamente in casa contro il Parma (22 febbraio) alle ore 18 per poi arrivare ad un altro derby, quello lombardo a Cremona contro la Cremonese il 1 marzo alle 15.
Inter, tra Serie A e coppe il dovere chiama
—Molto più impegnativo sarà il cammino dell'Inter prima del Derby contro i rossoneri. Tuttavia Cristian Chivu ha dimostrato di saper gestire i giocatori nonostante i numerosi impegni stagionali. Tra Serie A e coppe la Beneamata è ancora in corsa su tutti i fronti. Si comincia già stasera con la sfida di Coppa Italia contro il Torino valevole per la qualificazione alla semifinale del torneo. Domenica, invece, i neroazzurri saranno in scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo (ore 18)
A San Valentino invece l'Inter avrà un appuntamento tutt'altro che romantico visto che al Meazza si presenterà la Juventus di Luciano Spalletti (20:45). In seguito ci si sposta sul fronte europeo dove la squadra di Chivu sarà impegnata nella sfida di andata dei playoff di Champions League contro il Bodo Glimt in Norvegia (18 febbraio). Sabato 21 febbraio i neroazzurri voleranno a Lecce per la sfida contro i salentini mentre tre giorni dopo ci sarà il ritorno dei playoff contro i norvegesi. Tour de force che si chiuderà il 1 marzo al Meazza contro il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

