milanistichannel serie a Milan, la “pausa” può farti bene: la situazione infortuni

AC MILAN

Milan, la “pausa” può farti bene: la situazione infortuni

Milan, la “pausa” può farti bene: la situazione infortuni - immagine 1
Massimiliano Allegri ha concesso tre giorni di riposo ed ora aspetta di recuperare pedine importanti. La situazione degli infortunati
Mattia Celio

Il Milansi è presentato a Bologna a corto di attaccanti. L'infortunio all'ultimo momento di Christian Pulisic si è aggiunto a quello di Rafa Leao e di Salaemaekers. Assenze che poi non hanno pesato visto il risultato finale e dopo la vittoria potrebbero arrivare altre belle notizie. La partita di domenica contro il Como è stata spostata al 18 febbraio a seguito della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici in programma a San Siro, pertanto i rossoneri torneranno in campo il prossimo 13 febbraio contro il Pisa. Un'occasione per recuperare forze fresche.

Milan, la “pausa” può farti bene: la situazione infortuni- immagine 2

Milan, il punto dall'infermeria. Chi torna e chi resta ai box

—  

Dopo la vittoria contro il BolognaAllegriha concesso tre giorni di riposo alla squadra che dunque si ritroverà sabato per prepara la sfida contro il Pisa in programma il prossimo 13 febbraio. Il tempo a disposizione sarà dunque importante per provare a recuperare pezzi importanti. Come ricordiamo, in occasione della partita contro i Felsinei Christian Pulisic si è dovuto arrendere all'ultimo a causa di una borsite all'altezza dell'ileopsoas. E' ancora difficile fare previsioni ma anche in caso di un leggero miglioramento delle condizioni difficilmente Allegri lo rischierebbe contro i pisani.

[an error occurred while processing this directive]

Salaemaekers aveva stretto i denti durante la partita contro la Roma ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca durante l'intervallo. Ha saltato la partita contro il Bologna e molto probabilmente non ci sarà neanche contro la squadra di Hiljemark. Al suo posto ci sarà sicuramente Athekame che ultimamente ha dato grandi segnali di ripresa. Un'arma in più per Allegri in attesa del pieno recupero dell'esterno belga. Da valutare saranno anche le condizioni di Rafael Leao. Il portoghese è rimasto in panchina durante la trasferta in Emilia a causa di un fastidio all'adduttore.

Ancora fermo ai box è Santiago Gimenez. Come ricordiamo, il messicano è fermo dallo scorso ottobre per un problema alla caviglia che lo ha costretto ad operarsi. L'ex Feyenoord sta continuando la fase di recupero ed il suo rientro è previsto tra fine marzo ed inizio aprile. Uniche buone notizie vengono da Bartesaghi. Il difensore era uscito anzitempo dal campo per un fastidio ma che alla fine si è rivelato essere un semplice crampo. Contro il Pisa ci sarà.