Le ultime volte che il Milan ha fatto bottino pieno, 6 punti nelle prime due giornate di campionato, sono state nel 2021 con la vittoria di Genova contro la Samp e il successo sul Cagliari, nel 2023 con la vittoria di Bologna e il 4-1 casalingo sul Torino.
LE PRIME 2...
Milan in pausa: tutti i numeri della sosta

Con Massimiliano Allegri in panchina...
—Con Max il Milan anche nel lontano primo periodo, non ha mai fatto più di 3 punti. Nel 2010 i rossoneri, che poi avrebbero vinto lo Scudetto, erano partiti con la vittoria sul Lecce e la sconfitta di Cesena. Nel 2011 invece pareggio con la Lazio e sconfitta a Napoli, prima del secondo posto finale. Nei due anni successivi, con squadre e obiettivi diversi, il tecnico rossonero aveva totalizzato sempre 3 punti (2012, sconfitta casalinga con la Samp e vittoria a Bologna).
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Nel 2013 invece sconfitta a Verona e vittoria alla seconda giornata a San Siro sul Cagliari. Le prime due partite prima della sosta Nazionali di inizio settembre sono sempre particolari, a mercato ancora aperto, con formazioni iniziali basate sul lavoro estivo più che su quello in prospettiva valido per tutta la stagione. Sono punti però che valgono, che pesano, come quelli di tutte le altre 36 partite successive alle prime due del mese di agosto. Tra Cremonese e Lecce, i rossoneri hanno vinto la partita giocata, lottata e interpretata di squadra, al via del Mare. Contro i grigiorossi lombardi, invece, è mancata intensità, ci sono stati degli errori e la partenza non è stata delle migliori. Ma Massimiliano Allegri sa lasciarsi scivolare addosso i risultati e sa correggere gli errori, come poi si è visto alla seconda giornata a Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA