Il Milan affronterà il Parma in questo imminente turno di Serie A che si aprirà in serata. Per i rossoneri si tratta di una gara importante soprattutto alla luce di quello maturato contro il Como. Per restare "aggrappati" all'Inter è necessario trovare i tre punti contro la squadra di Cuesta. Guai però a sottovalutare i crociati, che nell'ultimo periodo stanno facendo molto bene in trasferta.

serie a
Milan, il Parma non va sottovalutato: buon trend per gli emiliani in trasferta

Solo una sconfitta nelle ultime sette
—Il Parma vede la salvezza, in questo rush finale andrà consolidata. La distanza dalle zone rosse della classifica è di 8 punti: non è ancora certa, ma la truppa i Cuesta è ad un buon punto per raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Nell'ultimo periodo i ducali hanno dato una sterzata al cammino, soprattutto in trasferta: due pareggi e quattro vittorie. Dodici punti per quanto riguarda le vittorie, più i due segni x. L'unica sconfitta è arrivata contro l'Atalanta per 4-0. In questo periodo di trasferte positive i crociati hanno fermato anche il Napoli di Antonio Conte, costringendolo allo 0-0. Quattordici punti complessivi in sette gare, un vero e proprio colpo sull'acceleratore. Da sottolineare come alcune di queste vittorie siano arrivate proprio contro dirette rivali per la permanenza in massima serie. Il Milan è avvisato, il Parma ha fame di salvezza e anche a San Siro cercherà di mettere il bastone fra le ruote ai rossoneri per continuare la sua marcia positiva lontano da casa.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

