milanistichannel serie a Milan-Genoa, tutti i precedenti: rossoneri a secco tra le mura di San Siro dalla stagione 2021-22

PRECEDENTI

Milan-Genoa, tutti i precedenti: rossoneri a secco tra le mura di San Siro dalla stagione 2021-22

Milan-Genoa, tutti i precedenti: rossoneri a secco tra le mura di San Siro dalla stagione 2021-22 - immagine 1
Dopo la vittoria contro il Cagliari, arrivata in modo molto concreto e lucido, esattamente proprio come piace a Massimiliano Allegri, il Milan si prepara ad accogliere il Genoa: allo Stadio San Siro, la squadra rossonera è pronta ad ospitare i...
Domenico Ciccarelli

Dopo la vittoria contro il Cagliari, arrivata in modo molto concreto e lucido, esattamente proprio come piace a Massimiliano Allegri, il Milan si prepara ad accogliere il Genoa: allo Stadio San Siro, la squadra rossonera è pronta ad ospitare i Grifoni. L’obiettivo deve essere quello di conquistare tre punti che per la corsa Scudetto valgono oro. Analizzando alcuni dati, ed osservando i precedenti, la vittoria contro il club ligure davanti ai propri supporters manca da un bel po’.

Milan-Genoa: i precedenti

—  

Nelle sfide recenti le due squadre non sono andate oltre al pari: al San Siro entrambe le squadre hanno raccolto un punto. La scorsa stagione, il 15 dicembre 2024, la gara si è conclusa a reti bianche, mentre nel campionato 2023-2024 il match è terminato con un roboante 3-3. Ad aprire le danze per il Genoa è Mateo Retegui, con Alessandro Florenzi che allo scadere porta il Milan in parità.

[an error occurred while processing this directive]

Ad apertura del secondo tempo, Ekuban riporta in vantaggio i Grifoni, ma i quali vengo riagganciati da Matteo Gabbia. Il Milan in soli tre minuti si porta sul 3-2 con la rete dell’infallibile Olivier Giroud. Ma sul finale a condannare i rossoneri e a far gioire il Genoa è l’autorete di Malick Thiaw.

Milan-Genoa, tutti i precedenti: rossoneri a secco tra le mura di San Siro dalla stagione 2021-22- immagine 2

 

Milan: l’ultima vittoria con il Genoa in casa è nell’anno dello Scudetto

—  

Un evento curioso invece riguarda appunto all’ultimo successo del Milan al San Siro contro il Genoa… che sia di buon auspicio? La vittoria più recente della squadra rossonera contro il club ligure risale nella stagione in cui è arrivato il tricolore. Il 15 aprile 2022, i Diavioli alzano la testa e conquistano una vittoria importante per la conquista del titolo: le reti di Rafael Leao, arrivata a dieci minuti dall’inizio della gara, e poi quella di Junior Messias, sullo scadere della partita, mettono una firma importante per quello che poi sarà il trionfo finale.