Quando alcuni iniziavano a temere che il Milan stesse per incappare nel secondo pareggio consecutivo a San Siro, ecco che spunta la mossa che vale una vittoria preziosissima. Nella partita di domenica sera contro il Lecce, i tifosi rossoneri hanno potuto esultare per la prima volta gridando allo stadio Meazza il nome di Niclas Fullkrug.

focus
Milan, Fullkrug era quello che serviva: entra e dà subito un peso all’attacco
Contro la formazione allenata da Eusebio Di Francesco, il centravanti tedesco non era partito da titolare perché Max Allegri ha preferito puntare ancora sulla coppia composta da Pulisic e Leao. Tuttavia, Fullkrug ha saputo farsi trovare pronto anche a gara in corso subentrando nel momento del bisogno e facendo subito vedere le sue doti.
Fullkrug aiuta il Milan: è il colpo di mercato che serviva in attacco
—Appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo, il nuovo numero 9 rossonero ha trovato un gol pesantissimo su assist di Saelemaekers che vale i tre punti. Fullkrug dopo queste prime apparizioni con la maglia del Diavolo sembra essere proprio il centravanti d'area che tanto era mancato nel girone d'andata del Milan, dopo i problemi fisici che continuano a frenare Gimenez.
Anche i dati confermano la bontà della prestazione dell'ex West Ham: dal momento del suo ingresso in campo, il Milan ha tenuto molto bene il possesso palla e il tedesco ha chiuso la gara con l'80% di passaggi completati e anche vincendo due duelli in area in meno di 20 minuti di gioco.

Le doti fisiche di Fullkrug sono proprio ciò che mancava a un reparto che conta elementi con altre qualità come Pulisic, Leao e Nkunku. Non a caso i compagni rossoneri hanno provato a servirlo anche con dei cross e l'attaccante classe 1993 ha concluso due volte verso la porta, pur essendo reduce da un recente infortunio che lo stava per tenere fuori dalla trasferta di Como di giovedì scorso.
Il mercato ha donato ad Allegri un innesto in più in attacco e ora nei prossimi mesi si giocherà il possibile riscatto dal West Ham. Se il primo impatto del tedesco sul Milan ha questo peso, la sua esperienza a Milanello non potrà che crescere ancora e far gioire altre volte i tifosi di San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)