L'ultima volta...

Milan, ecco da quando non perdevi, in casa, contro la Lazio

milan-ecco-da-quando-non-perdevi-in-casa-contro-la-lazio
Dopo la sconfitta storica di Bologna, ecco un ulteriore dato negativo per il Milan. Da quanto la Lazio non espugnava San Siro?
Roberto Scerra Redattore 

Dopo un primo tempo negativo per il Milan, soprattutto dal punto di vista dell'approccio e prestazionale, la seconda frazione di gioco ha mostrato una decisa reazione della squadra. Confluita, poi, nel pareggio di Sammy Chukwueze, nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Pavlovic al 67esimo. Se, tradizionalmente, i gol del nigeriano nelle competizioni nazionali, erano sinonimo di vittoria per i rossoneri, la gara di ieri ha posto il punto finale a questa striscia positiva.

Milan, ecco da quando non perdevi, in casa, contro la Lazio- immagine 2

Quanto appena affermato, evidentemente, non è il problema principale per Conceiçao e i suoi uomini dal momento in cui si è reduci da tre sconfitte consecutive in campionato. Se quella contro il Torino, stando anche allo storico delle ultime stagioni, risulta essere una trasferta particolarmente ostica e arida di vittorie per il Milan, il recente rateo delle sfide contro Lazio e Bologna recitava altro.

[an error occurred while processing this directive]

Difatti, grazie alla vittoria in rimonta, i rossoblù sfatano un tabù casalingo che durava da più di vent'anni. Quello riguardante i biancocelesti, invece, era un lasso di tempo decisamente minore ma comunque ampio. Ecco, dunque, da quando i capitolini non uscivano da San Siro con i tre punti.

3 novembre 2019: Milan-Lazio 1-2

—  

Ere geologiche completamente differenti, a partire dagli allenatori seduti sulle rispettive panchine. Su quella milanista si era appena insediato Stefano Pioli, mentre invece, Simone Inzaghi, era nel pieno della sua esperienza laziale. La quale sarebbe, poi, terminata due anni più tardi.

milan-ecco-da-quando-non-perdevi-in-casa-contro-la-lazio

A stappare la partita con un colpo di testa fu Ciro Immobile, grazie al cross del compagno Manuel Lazzari, al 24esimo minuto. Una rete sicuramente non da poco conto per l'attaccante italiano, considerando che fu la centesima con la maglia biancoceleste. La situazione di parità venne ristabilita grazie all'autogol di Bastos, propiziato dalla prolunga di Piatek in acrobazia sul cross di Theo Hernandez, allo scoccare della mezz'ora di gioco.

milan-ecco-da-quando-non-perdevi-in-casa-contro-la-lazio

A chiudere i giochi fu il tucu Correa, grazie all'imbucata di Luis Alberto, al 83esimo minuto. Oltre ai tre punti, gli uomini di Simone Inzaghi, conquistarono un successo a San Siro che mancava da trent'anni esatti.