milanistichannel serie a Milan, di nuovo alle 12.30 dopo 4 vittorie consecutive: di nuovo il Sassuolo…
CORI E RICORSI
Milan, di nuovo alle 12.30 dopo 4 vittorie consecutive: di nuovo il Sassuolo…
Il Milan ha vinto tutte e quattro le ultime partite giocate alle 12.30, due in casa e due in trasferta. L'ultima sconfitta alle 12.30 risale invece proprio al Sassuolo.

A gennaio del 2023, i rossoneri erano reduci dalla doppia sconfitta di Supercoppa contro l'Inter e di campionato contro la Lazio. La sfida casalinga contro i neroverdi emiliani doveva rilanciare la tendenza rossonera, ma le cose andarono diversamente. Dopo 21 minuti di gioco, il Sassuolo era già avanti di due gol e la rete dell'1-2 di Giroud non riuscì a riportare il Milan in partita, tanto che i giocatori avversari all'epoca allenati da Dionisi arrivarono a vincere la partita segnando ben cinque gol.
Milan torna un tabù
—Il Sassuolo alle 12.30 (rossoneri sconfitti 3-2 alla stessa ora a Reggio Emilia anche nell'aprile 2015),come già accaduto contro il Torino il lunedì dell'Immacolata.
Iscriviti al canale watsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
C'era sempre Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, quando il Milan ha giocato la prima partita della sua storia alle 12.30. Era il dicembre 2010, e quel Bologna-Milan finì 3-0 a favore dei rossoneri, con una grande prestazione di Andrea Pirlo. Domenica a San Siro il Sassuolo di Fabio Grosso (squalificato) che il 3 dicembre 2024 perse 6-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la squadra allora allenata da Paulo Fonseca. I rossoneri, dal 2010/2011, stagione in cui è stato introdotto il "lunch match" in Italia, hanno giocato 33 volte alle 12.30. Il bilancio recita 16 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Milan-Sassuolo, quindi, sarà la 34ª sfida che il Diavolo disputerà all'ora di pranzo nella storia della Serie A. Le ultime due vittorie a San Siro a quest'ora sono state contro il Monza nel dicembre 2023 e contro il Parma nel gennaio 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

