- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il rinvio di Milan-Como continua ad essere al centro di battutine sul fatto che i rossoneri giocano poco. Chi mastica ben poco calcio e molta più strumentalizzazione politica come Il Fatto Quotidiano, parla addirittura di "campionato falsato". Quindi non bisognava fare la cerimonia d'inaugurazione delle Olimpiadi a SanSiro e mostrare un grande spettacolo agli occhi di tutto il mondo? E' questo l'obiettivo della polemica?
Milan-Como è la partita originariamente prevista in Australia per scopi di marketing e promozione della Serie A nel mondo e poi annullata a causa dell'ostruzionismo di FIFA e UEFA.
Secondo Il Fatto Quotidiano "La mancata disputa del match a Perth, saltata per ostacoli burocratici dopo un lungo e imbarazzante teatrino, costringe i rossoneri a un recupero infrasettimanale il 18 febbraio, eliminando il vantaggio competitivo di giocare una sola volta a settimana rispetto all'Inter. Questo "asterisco" in classifica appesantisce il cammino della squadra di Allegri, costretta ora a un tour de force di tre gare in nove giorni, e penalizza anche il Como, già impegnato in Coppa Italia". Ma Milan-Como non è stata rinviata per Perth, bensì per l'inaugurazione di Milano-Cortina 2026. Non si sarebbe giocata comunque l'8 febbraio e sarebbe stata rinviata lo stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA