milanistichannel serie a Milan, Capello ci crede: “Fossi in Allegri non penserei solo alla Champions..”

AC MILAN

Milan, Capello ci crede: “Fossi in Allegri non penserei solo alla Champions..”

milan-2025-capello-allegri-italiano-europeo
L'ex tecnico dei rossoneri sprona la squadra di Allegri a crederci, soprattutto dato il fitto calendario dei neroazzurri
Mattia Celio

Domani sera il Milansarà di scena a Pisa per l'anticipo della 25^giornata di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri si trova ad 8 lunghezze dalla capolista Inter, con ancora una partita da recuperare, motivo per cui domani sera diventa obbligatorio vincere per non complicare seriamente la corsa allo scudetto. Un obiettivo per niente proibitivo per Fabio Capello, ex allenatore dei rossoneri.

Fabio Capello

Milan, Capello sprona i rossoneri: "La squadra è molto migliorata"

—  

Vincere a Pisa per non fare scappare definitivamente l'Inter. E' vero che i rossoneri hanno una partita in meno ma con gli 8 punti di distanza dai neroazzurri un passo falso rischierebbe di compromettere la corsa al tricolore. La squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a crederci perché ha tutto per centrare l'importante traguardo. Il primo a dirlo è Fabio Capello, allenatore dei rossoneri dal 1991 al 1996.

[an error occurred while processing this directive]

Allegri ha più volte dichiarato che l'obiettivo primario è la Champions League, ma l'ex centrocampista di Milan, Roma e Juventus vede oltre: "Tra le inseguitrici terrei d'occhio i rossoneri perché stanno crescendo e stanno mostrando ottime cose - ha dichiarato il tecnico friulano - Allegri dichiara di pensare alla Champions ma se fossi in lui un pensierino all'inseguimento dei cugini lo farei".

Un fattore che può giocare un ruolo importante è il fatto che il Milan, come il Napoli, rispetto all'Inter non giocano nelle coppe, però la Beneamata nonostante tutto è sempre al comando: "Tutti pensano che l'Inter sia favorita per come gioca - continua l'ex allenatore - ma rispetto al Milan ha le coppe. Non è un dettaglio. La rosa di Chivu è molto buona e quando può fa turnover. Questo vuol dire che Cristian è entrato nella testa dei suoi". Alla fine della stagione mancano ancora 13 partite, quindi la corsa è tutto tranne che compromessa. Ma bisogna crederci.