Fonte ACMilan Official App -
PIEDI PER TERRA MA TREND INTERROTTO
Cagliari, il senso dell’inversione di tendenza rispetto agli ultimi campionati

Nel settembre 2023, rete iniziale sarda di Luvumbo e poi rimonta rossonera fino al 3-1 finale. Nel novembre 2024, invece, rete iniziale di Zortea per i padroni di casa e poi girandola di reti fino al definitivo 3-3. Questa volta i rossoneri non hanno mai davvero rischiato di prendere gol, arrivando a vincere la partita in una trasferta difficile. Tre punti senza mai correre rischi, su un campo dove l'anno scorso il Milan subì 3 reti, altri 2 gol annullati e altre occasioni avversarie, pochi giorni dopo la grande impresa di Champions League con il successo al Bernabéu sul campo del Real Madrid. Regge il confronto anche con le altre vittorie di misura dei rossoneri in Sardegna negli ultimi 15 anni.
Dal 2011 ad oggi, il Milan ha vinto tre volte 1-0 a Cagliari
—Nel 2011 con rete di Strasser dopo alcune importanti occasioni da rete sarde. Nel 2022 con gol di Bennacer e con il Cagliari vicinissimo al gol nel finale di gara. Ma nella sfida d'apertura del 2026 rossonero, si è vista una buona solidità di squadra, con miglioramenti notevoli, rispetto ad esempio alla trasferta di Parma, nella capacità di gestire la partita.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Niclas Füllkrug, al suo esordio dopo un gran lavoro degli uffici di Casa Milan per il tesseramento, è entrato bene, con alcune caratteristiche che mancavano nell'ambito della squadra. In generale, il Milan è salito a quota 38 punti in 16 partite. Media: 2.235 a partita. Proiettato su 38 partite farebbe un saldo importante, ma le avversarie sono forti e la stagione è lunga, ricca di difficoltà e di insidie per tutti. Avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

