00:52 min
milanistichannel serie a Bartesaghi post Cagliari-Milan: “Cambio di ruolo? Faccio quello che dice il mister al 100%”
LE DICHIARAZIONI

Bartesaghi post Cagliari-Milan: “Cambio di ruolo? Faccio quello che dice il mister al 100%”

Giorgio Abbratozzato
Davide Bartesaghi racconta l’adattamento a un ruolo diverso, il passaggio dal Milan Futuro alla prima squadra e l’importanza di restare concentrati partita

Prestazione solida e personalità per Davide Bartesaghi, schierato in un ruolo non abituale nella vittoria del Milan sul campo del Cagliari. Il classe 2005 rossonero ha commentato il match nel post partita, dimostrando maturità e grande spirito di sacrificio.

Bartesaghi post Cagliari-Milan

CAGLIARI, ITALY - JANUARY 02: Davide Bartesaghi of AC Milan in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant'Elia on January 02, 2026 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

—  

Bartesaghi sul cambio di ruolo: “Il merito è della squadra. Io cerco di fare quello che dice il mister al 100%. Devo restare sereno mentalmente e dare sempre il massimo”.

Dal Milan Futuro alla prima squadra: “L’anno scorso ho giocato in questo ruolo con il Milan Futuro, ma con il Milan è tutta un’altra storia. Devo stare sereno con la testa e migliorarmi giorno dopo giorno”.

Il momento personale: “Preferisco parlare sul campo. Ho la fiducia della squadra e dello staff e cerco sempre di dare il 100%. Devo solo ringraziare per la fiducia e fare bene”.

[an error occurred while processing this directive]

Il sogno del primo posto: “Tutti sogniamo qualcosa di grande: sognare è gratis, perché non farlo? Cagliari è una trasferta difficile, ma dobbiamo pensare partita dopo partita e giocare con la testa libera”.