milanistichannel serie a Milan, difesa troppo aggressiva: ben 7 rigori contro in questa stagione

AC MILAN

Milan, difesa troppo aggressiva: ben 7 rigori contro in questa stagione

Milan, difesa troppo aggressiva: ben 7 rigori contro in questa stagione - immagine 1
Con il fallo di mano di Bartesaghi i rossoneri hanno ricevuto il loro settimo rigore a sfavore in stagione. Nessuno come la squadra di Allegri
Mattia Celio

Dopo l'iniziale vantaggio di Koni De Winter il Milansi è fatto raggiungere al 74' dalla rete di Pellegrini su calcio di rigore. Massima punizione, come ricordiamo, provata dal tocco di mano di Davide Bartesaghi. Non è certo la prima volta in questa stagione che i rossoneri si fanno fischiare contro un rigore. Anzi. Un fatto su cui Massimiliano Allegri dovrà lavorare. Ecco il motivo.

Milan, difesa troppo aggressiva: ben 7 rigori contro in questa stagione- immagine 2

Milan, poca cattiveria in attacco, troppa in difesa: il dato sui rigori a sfavore

—  

Il rigore provocato dalla mano di Davide Bartesaghi e poi trasformato da Lorenzo Pellegrini, con Maignan che aveva intuito la traiettoria, è stato decisivo per fissare il risultato finale sull'1-1. Ci sarà dunque da lavorare non solo in attacco ma anche in difesa perché il rigore di Pellegrini ha fatto salire la squadra di Allegri in testa ad una classifica poco invidiabile.

[an error occurred while processing this directive]

Quello di ieri, infatti, è stato il settimo rigore a sfavore per i rossoneri nel corso della stagione. Un numero molto alto che sarebbe meglio per i rossoneri non aggiornare soprattutto se si è in lotta per lo scudetto. Prima di ieri sera, i rossoneri condividevano il primato con Napoli e Pisa, adesso entrambe al secondo posto. Un numero che poteva essere molto più alto se non avessero revocato quello concesso alla Lazio nella sfida del 30 novembre.

Classifica rigori a sfavore in Serie A

Milan: 7

Napoli: 6

Udinese: 6

Fiorentina: 5

Lecce: 5

Parma: 4

Pisa: 4

Sassuolo: 4

Torino: 4

Verona: 3

Bologna: 2

Como: 2

Cremonese: 2

Inter: 2

Lazio: 2

Atalanta: 1

Cagliari: 1

Genoa: 1

Juventus: 1