milanistichannel serie a Milan, sospiro di sollievo per Maignan: non sarà squalificato. Nessun insulto all’arbitro

serie a

Milan, sospiro di sollievo per Maignan: non sarà squalificato. Nessun insulto all’arbitro

Maignan, ammonizione e multa. Fikayo Tomori ha protestato in maniera vibrante e continuativa nei confronti di Mariani dopo la decisione di concedere il calcio di rigore al Genoa. Ed è stato ammonito per questo, non per l'esultanza.
Il portiere verrà solo multato di 1500 euro alla fine. Domani pomeriggio scenderà in campo contro la Fiorentina.
Mattia Celio

Il Milan non perderà Mike Maignan per le prossime partite. Il portiere francese era finito sotto osservazione dopo le sue vive proteste contro l'arbitro Mariani in occasione del calcio di rigore assegnato al Genoa. Poi fallito da Stanciu. Le telecamere aveva mostrato il francese letteralmente furibondo contro il direttore di gara tant'è che sarebbero volate dure parole da parte del numero 16 rossonero. Ma un nuovo video ha smentito tutto.

Milan, sospiro di sollievo per Maignan: non sarà squalificato. Nessun insulto all’arbitro- immagine 2

Milan, niente insulto all'arbitro. Un video scagiona Maignan

—  

Mike Maignannon verrà squalificato. L'estremo difensore del Milanera stato protagonista di accese proteste verso l'arbitro Mariani dopo che quest'ultimo aveva assegnato al Genoa il calcio di rigore al 98', che poi Stanciu ha calciato alto. Subito dopo il fischio, il portiere rossonero si è ferocemente scagliato contro il direttore di gara e per questo era stato ammonito. Ma dopo il cartellino giallo, le proteste del 30 enne si sono trasformate in insulti verso il nativo di Roma. O almeno questo pareva.

[an error occurred while processing this directive]

A causa della sua sfuriata, il numero 16 era finito sotto la lente di ingrandimento da parte della Lega Calcio rischiando una squalifica di almeno un paio di giornate. Una squalifica che alla fine non arriverà. O almeno non oggi. Un nuovo video infatti ha scagionato l'ex Lilla. Se nel primo si vedeva il portiere chiedere all'arbitro di essere considerato, in quanto capitano, l'unico interlocutore, nel secondo si nota Maignan abbandonare il campo dopo il fischio finale non risparmiando le critiche. Alla fine se l'è cavata con una multa di 1500 euro e domani pomeriggio sarà regolarmente in campo contro la Fiorentina. Grande sospiro di sollievo per Massimiliano Allegrie compagni.