NELL'ARENA DI MARASSI

Maignan, dopo Udine un altro ritorno per Mike: nella Genova di Giroud

Maignan
L’obiettivo di Maignan è quello di restare a lungo e vestire ancora questi colori. La trattativa è a buon punto anche se il club rossonero aspetta un miglioramento nel rendimento del suo capitano.
msuma
msumaEditor 

La notte particolare di Udine, la grande parata su De Vrij e adesso il ritorno a Genova. Mike Maignan, corsi e ricorsi. Ma anche il suo momento tecnico, di riscatto e di ripresa. Dopo la gara contro l'Inter nella Semifinale di ritorno di Coppa Italia, il portiere del Milan ha sostenuto le interviste post-partita. Dopo una vittoria, certo. Ma più volte in questa stagione Mike è intervenuto ai microfoni più volte dopo una sconfitta, "mettendoci la faccia" come si dice abitualmente in questi casi.

Marassi, dopo il Friuli...

—  

In ogni caso adesso arriva la seconda trasferta deja-vu importante della sua stagione, anche se per motivi diversissimi fra loro. A Udine c'erano stati nello scorso campionato gravi momenti di razzismo e al ritorno in Friuli Maignan ha retto i fischi fino a scontrarsi duramente con Jiménez in una sua uscita. Trauma cranico, ma nessuna assenza successiva.

[an error occurred while processing this directive]
Maignan

A Genova invece, sempre nella scorsa stagione, il finale di gara tumultuoso di Mike era legato alle pure e semplici vicende tecniche della partita. Il Milan aveva segnato con Chris Pulisic nel finale e il Genoa aveva pochi minuti a disposizione per organizzare la sua reazione, il suo assalto finale alla ricerca del pareggio. In uno di questi tentativi Maignan in uscita colpisce Ekuban con il ginocchio e viene espulso. Inizia a quel punto la favola del portiere bomber, di Olivier Giroud fra i pali della porta del Milan. È proprio da Oli, nello specifico caso dello stadio di Marassi, che Mike riceve il testimone e i guantoni in occasione della prossima sfida di lunedì 6 maggio. Quella sera scenderà in campo un portiere rossonero che, dalla squalifica scontata a Lecce in poi, ha alzato notevolmente l'asticella del suo rendimento, parata su De Vrij nel Derby sul 2-0 compresa.