milanistichannel serie a Loftus-Cheek, da partente a titolare inamovibile. E ora il Milan pensa al rinnovo
focus

Loftus-Cheek, da partente a titolare inamovibile. E ora il Milan pensa al rinnovo

Mattia Celio
Due reti nelle ultime due partite per l'inglese che solo a gennaio era dato in partenza. Ora si lavora al rinnovo
00:57 min

A gennaio era dato in partenza. Adesso il Milan non può fare a meno di lui. Ruben Ira Loftus-Cheek in poco tempo ha completamente ribaltato la situazione. La Lazio aveva fatto più di qualche pensiero per il centrocampista ma l'inglese è stato chiaro fin da subito, voleva restare a Milano. Allegri è stato i primi a puntare su di lui e ora il tecnico livornese si gode i frutti della sua mossa. Prossimo passo sarà il rinnovo del contratto.

Loftus-Cheek, scatta il piano rinnovo. Il Milan vuole blindare il centrocampista

—  

Sembrava che fosse sul punto di lasciare Milano. Lazio e Aston Villa si erano fatte prepotentemente avanti per Ruben Ira Loftus-Cheek ma Massimiliano Allegri ha fermato tutto. Il tecnico livornese non avrebbe mai lasciato partire il centrocampista inglese che, a sua volta, non ha mai pensato di lasciare il Milan. Risultato: due reti nelle ultime due partite contro Bologna e Pisa e la rincorsa al tricolore continua.

La disastrosa scorsa annata ormai è solo un brutto ricordo perché sotto la guida dell'ex Juventus, il 30 enne è completamente rinato: prende pienamente parte alle azioni, manda in porta i compagni e quando può colpisce. Il suo score al momento vede 3 reti e un assist in 26 presenze stagionali. Numeri ancora lontani dal Loftus Cheek visto nel suo primo anno in rossonero (10 reti), ma non importa perché tutti in casa Milan sanno di poter contare sulla classe dell'ex Chelsea.

Avere in rosa un centrocampista con il vizio del gol non può che fare bene ad Allegri. La capacità di giostrare in più ruoli della mediana è uno degli aspetti che ha maggiormente intrigato l'allenatore rossonero, ed anche Lazio e Aston Villa. Respinte le richieste die biancocelesti e dei Villans, ora si pensa al rinnovo. Il contratto dell'inglese scade nel 2027 perciò avanti tutta e sensazioni positive per arrivare a un’intesa definitiva nelle prossime settimane. Da definire la durata del legame, che potrebbe essere esteso fino al 2030. C'è tutto perché la trattativa finisce nel migliore dei modi.