milanistichannel serie a Lecce-Milan, Allegri ha normalizzato una sfida da fuochi d’artificio

REGOLARITA' MAX

Lecce-Milan, Allegri ha normalizzato una sfida da fuochi d’artificio

Lecce-Milan
Lecce-Milan zero due, risultato all'inglese si diceva una volta. E se segnano due ex Chelsea come Loftus-Cheek e Pulisic, il concetto si rafforza. 2-0, senza fuochi d'artificio e senza rimonte.
msuma
msumaEditor 

Lecce-Milan era finita 0-0 nel 1997/98 e 1-0 per i salentini nel 2005/06. Per il resto, solo punteggi roboanti. Come il 2-2 della prima giornata 1999/00, con Shevchenko storicamente in gol per la prima volta con la maglia rossonera. O come il 3-3 della stagione dopo, quando solo Kaladze dopo il 90' negò ai salentini la vittoria. Nel 2004/05, il Lecce, in dieci per il rosso a Konan, riuscì a strappare un 2-2 importantissimo in chiave salvezza.

Ottobre 2011 storico

—  

Poi il rocambolesco 3-4 del 2011 a favore proprio di Allegri contro Di Francesco, un match storico da 3-0 a 3-4. Nel giugno 2020, invece, dopo lo stop causa pandemia, 1-4 conclusivo a favore dei rossoneri.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

La terza vittoria Milan sui salentini datata 29 agosto (le prima nel 1993 e la seconda nel 2010) arriva con un clean sheet che il Milan non faceva registrare da tempo a Lecce, visti anche i risultati degli ultimi tre campionati: 2-2 con rimonta Milan, 2-2 con rimonta Lecce e 3-2 per il Milan con rimonta rossonera. C'è anche una curiosa coincidenza legata a Massimiliano Allegri fra le pieghe del risultato del Via del Mare. L'ultima vittoria esterna in Serie A da allenatore della Juventus, prima del ritorno al Milan, risaliva proprio a Lecce, il 21 gennaio 2024 (0-3 con doppietta di Vlahović e gol di Bremer). Ora, con la sua nuova avventura in rossonero, Allegri è tornato a sorridere in trasferta... Ancora una volta a Lecce, 586 giorni dopo. Una sorta di cerchio che si chiude (o si riapre) nella serata salentina: da Lecce a Lecce, come dalle pagine di un romanziere.