milanistichannel serie a Incroci biancorossoneri: un anno fa Kalulu, oggi Rabiot

UN ANNO DOPO ANCORA RABIOT

Incroci biancorossoneri: un anno fa Kalulu, oggi Rabiot

Incroci biancorossoneri: un anno fa Kalulu, oggi Rabiot - immagine 1
Un anno fa i Milanisti si interrogavano su quale Kalulu avrebbero trovato in bianconero, oggi parti invertite su Adrien Rabiot...

Fino a metà 2024, nella lunga storia di Milan e Juventus, solo un giocatore francese aveva indossato la maglia di entrambi i Club: Patrick Vieira. Rossonero nella stagione 1995/96 e bianconero nella stagione 2005/06, Vieira ha poi giocato anche nell'Inter e oggi allena il Genoa. In ogni caso negli ultimi due anni c'è stata una grande accelerazione in questo senso.

Un anno dopo...

—  

Per la seconda stagione di fila, milanisti e juventini discutono di un loro ex giocatore che ha cambiato maglia e indossa quella della rivale. Pierre Kalulu è passato direttamente dal Milan alla Juventus, un anno in prestito con diritto di riscatto e poi l'opzione esercitata dal Club torinese nello scorso mese di giugno. Titolare della difesa rossonera campione d'Italia nel girone di ritorno 2021/22, Kalulu oggi conta 112 presenze ufficiali nel Milan e 49 nella Juventus.

Kalulu Rabiot

Anche Adrien Rabiot ha vinto uno Scudetto in Italia, per l'appunto con la Juventus nella stagione 2019/20. Ma i dati riguardanti la Nazionale francese dei Bleus sono abbastanza diversi: una sola presenza per Pierre Kalulu, 55 partite e 6 gol per il Cavallo Pazzo rossonero. Adrien non è passato direttamente da un Club all'altro. Dopo aver salutato Torino nel giugno del 2024, Rabiot ha fatto molto bene a Marsiglia, con gol e assist, con prestazioni di livello e una qualificazione Champions League centrata.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Domenica sera quarta sfida con il suo recente passato per Pierre, dopo il pareggio di San Siro, la sconfitta in Supercoppa e la vittoria nel ritorno di campionato. Per Adrien una prima assoluta invece, con la consapevolezza che da parte dei tifosi avversari ci sarà rispetto nei suoi confronti. Poi, fischio d'inizio e via alla sfida.