milanistichannel serie a Il Romanista è già a San Siro: dita puntate e “battute” sugli arbitraggi Milan

LA NARRAZIONE ANTI-MILAN VUOLE PASSARE ANCORA ALL'INCASSO

Il Romanista è già a San Siro: dita puntate e “battute” sugli arbitraggi Milan

il-romanista-e-gia-a-san-siro-sospetti-e-illazioni-sugli-arbitraggi-milan
La Roma deve ancora giocare due partite prima di San Siro, ma l'ossessione sugli episodi del Milan è già alta.
il Musagete

Tutto quel che è accaduto in Milan-Pisa è interpretabile. Secondo Calvarese, Pavlovic partecipa. Secondo esperti arbitrali, De Winter ha il braccio congruo e Gabbia viene placcato. Lo stesso Luca Marelli a Dazn si è detto perplesso perché braccio a chiudersi, non verso il pallone e Var che non doveva intervenire perché non chiaro ed evidente errore, episodio al limite. Secondo la moviola della Gazzetta dello Sport i gol rossoneri sono regolari in base alle nuove normative.

Ma a Il Romanista non basta: è già crociata per Milan-Roma...

—  

Ecco quando scrive Gabriele Fasan su Il Romanista: "Forse sarà l'area di rigore sotto la curva del Milan a confondere arbitri e Var. Questo deve aver pensato qualsiasi amante del gioco del calcio, magari non di fede milanista, quando Rafa Leao ha insaccato alle spalle di Semper il pallone dell'1-0 contro il Pisa. Se non fosse che nei minuti finali, sempre gli stessi amanti del calcio, devono aver pensato che anche l'altra curva, quindi forse tutto l'impianto di San Siro, sia un motivo di disturbo della concentrazione di arbitri e Var. Esattamente nel momento in cui Athekame ha realizzato il gol del provvidenziale, per Allegri & co., pari rossonero dopo l'azione attiva di Fofana (oltre la linea del fuorigioco in beata compagnia di tre compagni). Che tuttavia è a distanza di sicurezza dal portiere nerazzurro a differenza di Pavlovic (che tenta pure di giocare il pallone a un metro dal povero Semper) nella prima rete. Nella confusione, opinabile. Un fuorigioco e mezzo, diciamo, non male in tempi di Var e punti in distribuzione random. Povero Semper. Non vorremmo mai che questo San Siro ci sfuggisse di mano. E magari anche l'ex San Paolo, col "rigorino" assegnato al Napoli. Noi, comunque, siamo preoccupati e monitoriamo, spettatori interessati".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Ancora l'implacabile Fasan: "Dubbi di regolarità sul vantaggio del Pisa perché Moreo frana su Gabbia lontano dalla palla che Nzola trasforma? Qualcosa c'è, va segnalato. Nel calcio moderno abbiamo visto annullare gol così. Non troppe le proteste, men che meno di Allegri, a cui nel post partita, a differenza di quanto accaduto con Gilardino, viene data la possibilità di recriminare, ma declina. E ci mancherebbe. E se fosse stata compensazione? Peggio. Tralasciando i due minuti di review per concedere il rigore al Pisa, sempre sotto quella curva, netto e visibile anche da Marte e senza tv".