- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
El Bebote è figlio di Christian Gimenez, ex centrocampista argentino che ha trascorso la maggior parte della carriera in Messico, ed è in possesso della doppia cittadinanza e ha scelto di giocare per la Nazionale messicana. Santiago Castro è invece figlio di Dario, impiegato giudiziario che ha giocato come centrocampista nel Club Comunicaciones di Buenos Aires, squadra che oggi milita nella Primera B metropolitana, la terza serie del calcio argentino.
Santi ha segnato contro il Bologna quella che fino ad oggi è l'unica sua doppietta in maglia rossonera. Castro proprio contro il Milan ha eguagliato il record di una gloria storica del calcio bolognese come Harald Nielsen.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Arriva il Bologna dunque a San Siro, l'unica squadra italiana alla quale il Nazionale messicano ha segnato una doppietta con la maglia del Milan. Era il 9 maggio di quest'anno. Cinque giorni prima della Finale di Coppa Italia. La partita era cambiata quattro minuti dopo l’intervallo, con il vantaggio di Orsolini. A quel punto, il Milan ha reagito con ripartenze vincenti. La prima (73') con il gol di Gimenez. Prima del 2-1 di Pulisic, un altro gol annullato a Gimenez, che poi ha chiuso il match con la rete del 3-1. Castro invece si era fatto un gran regalo qualche mese prima, a fine febbraio, Bologna-Milan 2-1. Lui segnò il gol del momentaneo pareggio: era il settimo centro del suo campionato, diventando solo il secondo giocatore straniero del Bologna a realizzare almeno sette reti in una stagione di Serie A prima di compiere 21 anni, dopo Harald Nielsen nel 1962/63.
© RIPRODUZIONE RISERVATA