milanistichannel serie a Frasi celebri, dalla lavagna di Pioli a quella di Allegri…

IL BIANCHETTO...

Frasi celebri, dalla lavagna di Pioli a quella di Allegri…

dalla-lavagna-di-pioli-a-quella-di-allegri
Stefano Pioli: ultima chance col Lecce di Di Francesco. In una stagione iniziata parlando di Massimiliano Allegri...
Redazione Milanistichannel

I vertici della Fiorentina hanno stabilito che i risultati sono ormai imprescindibili e, in caso di esito negativo nella prossima partita contro il Lecce, la dirigenza prenderà in considerazione l'esonero dell'allenatore.

Pioli e la lista, Allegri e i risultati

—  

Per la panchina viola, tra i nomi più quotati per sostituire Pioli in un'eventuale crisi ci sono: Daniele De Rossi, molto apprezzato dal direttore sportivo Daniele Pradè; Paolo Vanoli, ben visto dall'ambiente e dai tifosi; e come opzione di sfondo Thiago Motta, anche se il suo futuro è fortemente legato alla Juventus. La squadra, intanto, si sta preparando al Viola Park per una partita che assume un'importanza cruciale e che, con soli tre punti, potrebbe garantire la permanenza di Pioli. Lo riporta Europa Calcio.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Pioli aveva spesso vissuto queste partite da dentro o fuori anche in rossonero, come Milan-Sassuolo 1-0 del 30 dicembre 2023. La stagione dell'ex tecnico rossonero era iniziata annunciando di aver scritto sulla lavagna la frase estiva di Allegri che, per pura e semplice distrazione, non aveva inserito la Fiorentina nell'elenco delle favorite per un posto in Champions League. Poi, cammin facendo, sulla lavagna sono rimaste altre massime, questa volta di carattere generale, firmate Allegri: “Se non puoi vincere non devi perdere”, oppure "Su ogni palla, il Milan non si gioca la partita, ma la stagione".