Arrivato la scorsa estate per 17 milioni più 2 di bonus dal Brighton, Pervis Estupinan rimane ancora un mistero in casa Milan. Il difensore ecuadoriano non è ancora riuscito ad entrare negli schemi di Massimiliano Allegri e in più di qualche occasione è stato protagonista di prestazioni al di sotto delle aspettative. Eppure c'è ancora qualcuno che crede nel giocatore 28 enne.
AC MILAN
Milan, Gianfranco Teotino difende Estupinan: “Ha tanta energia e corsa”


Milan, Gianfranco Teotino crede in Estupinan: "Giocatore sottovalutato"
—Pervis Estupinanfino ad ora non ha convinto Allegri e tifosi. Arrivato dal Brighton la scorsa estate, il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Per averlo tra le proprie fila, il Milan ha sborsato 19 milioni totali, una cifra che per ora non vale i numeri e le prestazioni del numero 2 rossonero: 14 partite tra campionato, Supercoppa italiana e Coppa Italia, 11 di queste in Serie A, senza segnare goal.
Non era certo quello che il Diavolo si aspettava dal classe '98 che, anzi, in più di qualche occasione si è reso protagonista di errori grossolani. A volte decisivi ai fini del risultato. Per questo l'ecuadoriano è stato più volte oggetto di critiche da parte della tifoseria rossonero. Anche ieri sera contro il Lecce non ha brillato: sempre un po’ superficiale e un tiro di poco alto nel secondo tempo è tutto ciò che si è visto. In una partita comunque dominata dalla squadra di Allegri.
L'ex Villarreal è chiamato dunque a dare segnali di ripresa, soprattutto adesso che i rossoneri sono in piena lotta per il tricolore. Serve l'aiuto di tutti, Estupinan compreso. Nonostante l'andamento non soddisfacente, però, qualcuno crede nel potenziale del 27 enne. Gianfranco Teotino, dagli studi di Sky Sport, ha detto sul difensore: "Ha tante energia e corsa, credo sia un giocatore che tutti noi sottovalutiamo solo perché ha commesso degli errori. Non bisogna dimenticare che è un nazionale sudamericano, ha giocato in competizioni e campionati importanti, come la Premier League. Per me è un giocatore forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

