milanistichannel serie a Dopo Juve-Milan per Max e Milan-Fiorentina per Pioli: Milan-Lazio, la partita di Tare

LA PARTITA DEL CUORE DI TARE

Dopo Juve-Milan per Max e Milan-Fiorentina per Pioli: Milan-Lazio, la partita di Tare

milan-lazio-la-partita-di-tare
Milan-Lazio, ha recuperato Gila, il giocatore che Sarri aveva deciso di lanciare alla Lazio soltanto 18 mesi dopo il suo arrivo, mentre Tare era convinto che il giocatore fosse pronto fin da subito
Redazione Milanistichannel

In questa stagione è già toccato a Massimiliano Allegri avvertire l'effetto del ritorno a Torino, sul campo della Juventus. E anche Stefano Pioli, in Milan-Fiorentina, ha provato l'emozione di un nuovo incontro con il Milan a San Siro. Professionalità nelle nuove vesti da avversario, ma sensazioni e ricordi che riaffiorano, dopo essere state continue, intense e reiterate. Un bagaglio, un corredo umano che non può mai essere sopito del tutto. Tutte cose che stanno per accadere a Igli Tare, il nuovo DS rossonero. C'è Milan-Lazio, il confronto fra il nuovo Club del dirigente rossonero e la creatura che è stata anche sua per ben quindici anni. Dal 2008 al 2023, questo il lungo scorcio della vita di Igli trascorsa nei quadri dirigenziali del club biancoceleste. Saranno emozioni soprattutto al ritorno all'Olimpico, ma anche Milan-Lazio non scherza.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Il Milan, come da ripetute e convinte dichiarazioni del DS rossonero, è sempre stata fin da ragazzo la sua squadra del cuore, ma la Lazio resta la Lazio (65 presenze e 5 gol da giocatore tra il 2005 e il 2008) anche a San Siro. Per Tare il primo confronto con la Lazio da rossonero, dopo tanti da biancoceleste contro il Milan.

Tare, i precedenti più importanti

—  

Proprio contro la Lazio all'Olimpico, nel settembre 2010, Zlatan Ibrahimović aveva segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Milan, 1-1 il finale. La sfida del settembre 2011, 2-2, è stata invece quella in cui Rino Gattuso, sostituito nel primo tempo, ha scoperto di avere la miastenia oculare. Sempre in un Milan-Lazio 3-1 dell'agosto 2014 la prima panchina da allenatore per Pippo Inzaghi. Oltre al campionato, tante sfide in Coppa Italia, con qualificazioni del Milan nel 2012, nel 2018 e nel 2022, e con passaggi del turno della Lazio nel 2008, nel 2015 e nel 2019.