Negli ultimi 17 anni sono tre i miti che hanno spento 40 candeline mentre erano ancora in campo in maglia rossonera: Paolo Maldini nel 2008, Zlatan Ibrahimović nel 2021 e Luka Modrić in questi giorni. Maldini ha compiuto 40 anni nel cuore dell'estate 2008, con il Milan che aveva concluso al quinto posto la stagione 2007/08 in cui aveva vinto Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Fatto anche questo tagliando, il fuoriclasse rossonero ha poi giocato altre 32 partite ufficiali nel Milan: 30 in campionato e 2 in coppa Italia nella stagione 2008/09, l'ultima, quella della chiusura della sua attività agonistica.
RICORRENZE DOC
Dopo i 40 anni, 32 partite Maldini e 30 Ibra: ora tocca a Modric

Anche Zlatan...
—Dal canto suo, Zlatan Ibrahimović ha festeggiato i 40 da rossonero nell'ottobre 2021, quasi due anni dopo aver riallacciato il cordone ombelicale con il Milan. Da quel momento in poi, il campionissimo svedese ha giocato altre 30 partite in Prima squadra, 22 con 8 gol nel campionato 2021/22, 4 nella Champions League 2021/22 e altre 4 con un gol su rigore a Udine nel corso della stagione calcistica 2022/23, anche in questo caso la sua ultima da calciatore professionista in attività.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
—E adesso tocca al Pallone d'oro croato dare senso alle sue presenze in campo oltre la linea di confine dei quarant'anni. Lui, Luka, che sta già pensando alle prossime sfide, quelle immediate nel Milan contro Bologna e Udinese, quella di ottobre con la Nazionale croata contro la Repubblica Ceca al vertice del girone di qualificazione mondiale. I grandi campioni sono fatti così.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
© RIPRODUZIONE RISERVATA