- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sempre in casa e sempre con una squadra del Triveneto, noto feudo base del tifo rossonero. A cambiare sono le caratteristiche dell'avversario, dalla tecnica e la tattica di un Venezia in difficoltà a inizio stagione ai kilogrammi e ai centimetri di una Udinese molto fisica che arriva a San Siro con due punti in più dei rossoneri dopo 7 giornate di campionato.
Milan-Venezia era stata la partita della Theao
La fascia di assist e gol made in Theo e Leao e anche di Abraham che un rigore lo aveva procurato e un altro lo aveva segnato. Milan-Udinese sarà la partita nella quale reagire alla sconfitta di Firenze, contro gli avversari che hanno recuperato da acciacchi vari Payero, Lovric e Thauvin.
Proprio l'ottimo attaccante francese Florian Thauvin ha raccontato, sia nel 2022 che di recente, quanto avesse accarezzato l'idea di poter un giorno indossare la maglia del Milan. I friulani in trasferta fino ad oggi hanno ottenuto tutti e tre i risultati: pareggio a Bologna, vittoria a Parma e sconfitta a Roma contro i giallorossi di Juric. Dal canto suo il Milan in casa ha inanellato due vittorie contro Venezia e Lecce e un pareggio contro il Torino, tenendo conto che se il derby da calendario era Inter-Milan la vittoria rossonera è stata comunque conseguita a San Siro. Rispetto alla ripresa di settembre, quando sui media si parlava più di Liverpool e Inter che di Venezia, questa volta la sfida con l'Udinese è giudicata e ritenuta molto importante, al pari delle prossime due contro Bruges in Champions League e a Bologna in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA