Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel serie a Como-Milan, le designazioni arbitrali: dirige Guida, stupisce la scelta al VAR

news

Como-Milan, le designazioni arbitrali: dirige Guida, stupisce la scelta al VAR

guida-senza-errori-il-primo-big-match-senza-disastri-arbitrali
Le designazioni arbitrali per Como-Milan: partita di recupero che i rossoneri cercheranno di vincere con una scelta al VAR che fa discutere
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Dopo i pareggi contro Genoa e Fiorentina, per il Milan arriva un impegno di Serie A non semplice. Il prossimo avversario dei rossoneri sarà infatti il sorprendente Como di Cesc Fabregas. La formazione lariana è una delle rivelazioni in positivo di questo campionato e non sarà facile da piegare per Max Allegri e i suoi ragazzi che vogliono tornare alla vittoria in questo match valido per il recupero della 16^ giornata di Serie A. Nel frattempo l'AIA ha diramato le designazioni arbitrali per questo incontro che si terrà giovedì 14 gennaio alle ore 20:45.

Serie A, le designazioni arbitrali per Como-Milan: gara affidata a Guida

—  

L'AIA ha scelto di designare Marco Guida come direttore di gara per questa sfida tra Como e Milan che si disputa allo stadio Giuseppe Sinigaglia. Si tratta di un arbitro di grande esperienza per la Serie A: basta pensare al fatto che ha già diretto ben 40 volte una partita del Milan (è la squadra che ha arbitrato più volte in carriera.

I precedenti con questo fischietto della sezione di Torre Annunziata non sono però sempre stati felici per i rossoneri visto che con lui in campo hanno raccolto 19 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. A coadiuvare il lavoro di Guida ci saranno gli assistenti Lo Cicero e Yoshikawa mentre il quarto ufficiale sarà Pairetto.

como-milan

Doveri e Di Paolo al VAR: gli errori contro il Milan

—  

Lascia invece un po' di sorpresa la scelta di affidare il compito VAR di questa partita a un arbitro in particolare. Il primo arbitro nella sala di Lissone per Como-Milan sarà Daniele Doveri ma il suo assistente sarà Aleandro Di Paolo. Stupisce la designazione di questo AVar perché in passato ha già commesso diversi errori in sfavore dei rossoneri in questo ruolo. Ad esempio tornano in mente il recente rigore in Milan-Lazio e quelli contro Inter e Roma.