Riecco Mike, lunedì 5 maggio 2025. Ma anche nelle puntate precedenti. A inizio dicembre 2021, spogliatoio rossonero sotto choc per l'infortunio al legamento crociato del ginocchio di Simon Kjær. Ma il Milan si impose 3-0 anche grazie alle parate di Mike Maignan. Nello stadio in cui il nazionale francese fece il suo esordio in Serie A contro la Sampdoria, Magic Mike era tornato a sfoggiare una parata decisiva. Come quella che aveva fatto in avvio di ripresa sul colpo di testa di Hernani, che aveva indirizzato la palla sotto l'incrocio alla sua sinistra, ma il volo di Maignan aveva scongiurato tutto. Miracoloso anche sul tentativo di Portanova da metà campo, quella sera.
TRE SU TRE
C’è Genoa-Milan? Maignan protagonista! Per la terza volta…

Genoa-Milan secondo atto, ottobre 2023
—I rossoblù avevano calciato poco il Genoa in porta, ma nella ripresa, un tiro deviato di De Winter aveva chiamato Mike a una paratissima. Nel finale era assurto agli onori della cronaca per il rosso diretto preso perché, saltando, aveva alzato il ginocchio e colpendo Ekuban. Da quel momento in poi era iniziata, proprio con la maglia verde, la favola delle parate di Olivier Giroud a difesa dell'1-0 firmato Pulisic.
Ancora e sempre Mike nel Monday Night genovese del 5 maggio 2025, la stessa data in cui 124 anni prima una Genoa-Milan aveva consentito ai rossoneri appena nati di vincere il primo storico Scudetto. Oggi, tanti decenni dopo, la porta sotto la gradinata sud del Ferraris, lo ha ispirato ancora. Ottimo prima su Norton-Cuffy, poi ancora meglio per togliere dalla porta il quasi autogol di Pulisic e nel balzo felino per dire no anche a Messias.
© RIPRODUZIONE RISERVATA