milanistichannel serie a Milan, Fabio Capello non ci va piano con i rossoneri: “I peggiori tra le 4 big”

AC MILAN

Milan, Fabio Capello non ci va piano con i rossoneri: “I peggiori tra le 4 big”

Tare
L'ex centrocampista rimprovera i rossoneri di mancanza di cattiveria e atteggiamento troppo passivo. Così non si vince certo lo scudetto
Mattia Celio

Se il Milan vuole vincere lo scudetto dovrà fare molto meglio della prestazione esibita contro la Roma. Se i rossoneri sono usciti imbattuti dalla sfida contro i giallorossi devono ringraziare Mike Maignan, decisivo nel primo tempo in almeno tre occasioni. Atteggiamento troppo remissivo dei giocatori di Massimiliano Allegri. Non certo quello di una squadra che punta a vincere il tricolore. Questo è quello che ha voluto sottolineare Fabio Capello.

Fabio Capello

Milan, Capello non le manda a dire: "Milan senza personalità"

—  

La prestazione di ieri sera contro la Roma è stato un grande passo indietro. Milanmolto passivo, poche occasioni create e senza carattere. Non è certo questo l'atteggiamento giusto se si vuole puntare a vincere lo scudetto. L'1-1 contro la Roma, inoltre, ha permesso all'Inter di allungare a +5 in classifica. Manca ancora molto alla fine della stagione ma se si vuole vincere bisogna assolutamente cambiare mentalità e tirare fuori molta più cattiveria.

[an error occurred while processing this directive]

Proprio questo è stato quello che Fabio Capello, ex allenatore sia di Roma che Milan, ha voluto mettere in evidenza: "Ieri abbiamo visto 4 squadre e il Milan è quella che ha fatto più fatica. Ha giocato peggio, primo tempo rinunciatario, senza una visione di gioco - ha dichiarato l'ex centrocampista, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 - Sembra una squadra che va per tentativi. La cosa che più mi meraviglia è che i due attaccanti giocano solo in fase di possesso, senza palla non giocano. Sono passivi nella maniera più assoluta".

Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni e se lo dice una persona che ha dedicato tutta la vita al calcio non si può fare altro che darle ascolto: "Su Juve-Napoli, la squadra di Spalletti mi è sembrata equilibrata e molto determinata. Il Napoli ha gioco e mentalità ma con un rosa limitata è molto complicato. Mi è piaciuta invece la Roma: ha creato tantissimo, poteva chiudere il primo tempo in vantaggio di due-tre gol".

Un occasione persa per il Milan?: "Direi di sì, è stato un Milan senza personalità, troppo passivo. Senza carattere, mi sembra difficile raggiungere l'Inter, che invece viaggia con una personalità unica. Ieri sera ha perso quel livello di gioco che negli ultimi mesi mi aveva dato l'impressione che avesse raggiunto. Allegri fa bene a vedere il quarto posto come obiettivo minimo".