Erano partiti ad agosto Paulo Fonseca e Alessandro Nesta, gloria milanista. Si ritrovano a maggio Sérgio Conceição, purtroppo squalificato, e lo stesso Sandro, esonerato nel corso della stagione per far posto a Salvatore Bocchetti, ma poi tornato alla guida tecnica della squadra monzese.
ERA IL 13 AGOSTO...
Tutto sempre contro il Monza a San Siro: apertura e chiusura

Tutto è cambiato
—Nella formazione iniziale rossonera del 13 agosto scorso c'erano Calabria e Adli, Saelemaekers e Morata, poi partiti, chi a fine agosto, chi a gennaio. Era la serata dell'accoglienza e degli applausi per i nuovi acquisti, effetti speciali, tante speranze. La sfida di sabato 24 maggio alle 20.45 sarà diversa, dopo una stagione intensissima e particolarissima.
Dal Trofeo per Silvio all'ultima di campionato
—Ad agosto scorso, la 2ª edizione del Trofeo Berlusconi aveva regalato cartoline intriganti, spezzando l’afa micidiale di Milano e facendo divertire i 54mila di San Siro, davvero tantissimi per essere stata l’antivigilia di Ferragosto. La coppa dedicata al doppio ex presidente di Milan e Monza se l'era porta nuovamente a casa il Diavolo, che si era imposto 3-1, concludendo il precampionato senza sconfitte. Dopo un pareggio e quattro successi nelle altre amichevoli estere.
C'era comunque ancora parecchio lavoro da fare da parte di entrambi gli allenatori a quattro giorni dalla prima di campionato (Milan in casa col Torino, Monza a Empoli). Lo si è visto, capito e percepito poi, durante il cammino. Adesso è maggio, nove mesi dopo. Periodo di attente riflessioni in casa rossonera e di propositi di riscatto in quella brianzola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA