CRESCIUTO FRA I ROSSONERI

Torino, un Donnarumma sulla strada del Milan

Donnarumma Torino
Antonio Donnarumma è nella rosa dei portieri del Torino. Oltre a lui non solo Vanja Milinković-Savić, ma anche Alberto Paleari.
msuma
msuma Editor 

Storie che affondano le loro radici negli anni e nelle epoche. Quando Antonio Donnarumma, arrivato nelle giovanili del Milan nel 2005 all'età di 15 anni, vinceva la Coppa Italia Primavera con Giovanni Stroppa come allenatore nell'aprile 2010 a San Siro contro il Palermo, Paleari era suo compagno di squadra al punto che proprio il portiere di Seregno figura poi come terzo portiere rossonero alle spalle di Abbiati e Amelia nella rosa rossonera campione d'Italia con Allegri nel 2011 anno tricolore.

Poi le strade si sono divise e ricongiunte

—  

Il buon Antonio non è di Seregno come Paleari, ma di Castellammare di Stabia. <!-- WGCCxxx —>

Donnarumma Torino

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Entrambi stabiesi i fratelli Donnarumma, Antonio come Gigio. Teneva tantissimo ai colori rossoneri, Antonio. Suo papà lo ha sempre ricordato e ribadito a tutti. Il Donnarumma fratello maggiore ha vinto lo Scudetto Allievi nel 2007 al Milan con Alberico Evani in panchina e tre anni dopo appunto la Coppa Italia. Ma a San Siro, i tifosi rossoneri ricordano l'Antonio di quel Derby. Era fine 2017, subito dopo Natale, una festività amarognola per la sconfitta casalinga pre-natalizia contro l'Atalanta subita dal Milan allenato da Rino Gattuso. Quarto di finale secco di Coppa Italia, segna Cutrone contro i nerazzurri dopo che Antonio aveva salvato su João Mário. Adesso Toro-Milan, con un altro Donnarumma sulla strada dei rossoneri dopo il Milan-PSG della scorsa stagione.

[an error occurred while processing this directive]