LUI CI PROVA...

Theo, primati nel mirino: quello di Giacinto Facchetti dopo quello di Paolo Maldini

Theo Hernandez è a quota 4 gol in stagione, in Serie A. Se arrivasse a 5, taglierebbe il traguardo per la quinta volta di fila. Nella storia della Serie A solo due difensori ci sono riusciti: Facchetti e Cervato.
00:36 min

Theo Hernandez in stagione ha trovato 4 gol in Serie A, oltre ad aver fornito 3 assist, ed è a un solo gol da un record. In caso nelle ultime 3 giornate il terzino francese del Milan riuscisse a trovare una rete infatti taglierebbe il traguardo di 5 gol in una stagione di Serie A per la quinta volta.

Solo in due

—  

Nella storia del maggior campionato italiano per ora ci sono riusciti soltanto 2 difensori: l’ex capitano dell’Inter Giacinto Facchetti e Francesco Cervato, ex Fiorentina, Juventus e SPAL, come confermano i dati OPTA.

In campo a San Siro

—  

I rossoneri affronteranno in casa il Bologna, in attesa della finalissima di Coppa Italia. Conceicao non effettuerà il turnover, tanto vociferato negli ultimi giorni. Al contrario, manderà in campo i titolarissimi (eccezion fatta per Rafael Leao, squalificato, e Youssouf Fofana, infortunato). Tra questi, ci sarà anche Theo Hernandez, autore di ottime prestazioni dal cambio modulo.

Per il difensore francese e l’intero gruppo rossonero la posta in gioco è alta: vincere oggi a San Siro significherebbe lanciare un importante messaggio in vista del 14 maggio. Ma non solo. Per Theo Hernandez la posta in gioco è alta anche storica e statistica al tempo stesso. Nel mirino anche Giacinto Facchetti dunque, dopo che nello scorso mese di gennaio Theo Hernandez aveva superato il record di gol in rossonero di Paolo Maldini diventando, grazie alla rete di Como, seppur tra le tante difficoltà in questa stagione stagione, il difensore con più gol in serie A nella storia del Milan con 30 reti.