MULTIGOL

Quando un derby finisce 3-2: dal 1972 ad oggi, emozione e tradizione

Quando un derby finisce 3-2: dal 1972 ad oggi, emozione e tradizione - immagine 1
Cinque gol in un derby, cinque battiti cardiaci accelerati, cinque emozioni, cinque brividi. Di amarezza e tristezza quando segna l'avversario, di grandissima gioia quando a fare gol è la squadra della propria vita.
msuma
msuma Editor 

L'ultima volta che il Milan ha rimontato contro l'Inter da 0-2 a 3-2 risale al 21 febbraio 2004, il Milan di Ancelotti, Kakà e Shevchenko, il derby del tributo della Curva rossonera allo scomparso Marco Pantani e del tabù sfatato di una sfida contro i nerazzurri vinta anche senza Maldini che in quel derby era squalificato per l'ammonizione di una settimana prima a Lecce. Nel febbraio 2004, l'Inter chiuse il primo tempo avanti grazie ai gol di Stankovic e Cristiano Zanetti. Nell'intervallo il cambio, esce Rui Costa ed entra Tomasson, il Milan passa a due punte e vince la partita.

I gol di Tomasson, Kakà e Seedorf di 21 anni: una grande emozione per tutti i tifosi rossoneri

Anche se l'ultima rimonta da 0-2 è interista, dopo i gol di Rebic e Ibra con il 2-4 finale a favore dei nerazzurri. Ma in tema di 3-2 a favore del Milan, ci sono altri casi  casi e altre scansioni del risultato. Nel novembre 1972, il Milan segna con Prati, Rosato e Benetti, 3-0 e risultato che sembra chiuso, ma l'Inter nel secondo tempo segna due gol e sfiora il clamoroso pareggio.

[an error occurred while processing this directive]
Quando un derby finisce 3-2: dal 1972 ad oggi, emozione e tradizione- immagine 2

Qualcosa di simile anche nel settembre 2022, con il gol iniziale di Brozovic, le tre reti rossonere, il sussulto di Dzeko e le grandi parate di Mike Maignan nelle ultime battute del derby. Cinque gol, tante emozioni, da una parte e dall'altra. Ma il sigillo finale in Arabia Saudita è stato rossonero.

tutte le notizie di