- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Milan-Atalanta è stata collocata al termine della giornata del pranzo pasquale. A proposito, altra festività dal sapore di Derby. Nel 2006, Milan-Inter si giocò nel tardo pomeriggio del venerdì pre-pasquale, con il gol di Kakhaber Kaladze a decidere quella sfida con il gol nella porta situata sotto la curva avversaria.
Nell'aprile 2017, quando il Derby milanese venne disputato per la prima volta alle 12.30. Nerazzurri avanti due a zero, poi il gol di Alessio Romagnoli fino al pareggio definitivo, il gol del 2-2 messo a segno dal nazionale colombiano Cristián Zapata.
In questo caso il Milan-Atalanta in programma alle 20.45 della domenica di Pasqua precede di tre giorni il Derby di ritorno di Coppa Italia, la seconda Semifinale dopo l'1-1 dell'andata. Prima però il Milan del dì di festa, in campo questa volta non alla vigilia di Pasqua ma di Pasquetta. Quante volte invece in Milan in campo il sabato di Pasqua negli ultimi 20 anni. Il rigore della vittoria di Andrea Pirlo contro l'Empoli a San Siro nel 2004, quello di Pato per un altro 1-0 a Torino contro i granata nel 2008, le due vittorie sempre di misura 1-0 e sempre contro il Chievo rispettivamente con i gol di Clarence Seedorf nel 2009 e di Riccardo Montolivo nel 2013. Il sabato più dolce quello con profumo di Tricolore, Brescia-Milan 0-1 gol di Robinho, nel 2011, quello invece più doloroso e acre, Milan-Fiorentina 1-2, l'anno dopo nel 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA