VIBES...

Mike, Rafa e il Maradona di Napoli: loro due lo conoscono bene…

msuma
msumaEditor 
È stato per tanti anni il San Paolo. Oggi è il Maradona. Resta un grande stadio, di tradizione e di storia, di campioni e di vibrazioni. Un impianto nel cuore di una grande, meravigliosa, città, Napoli.

Ci sono due giocatori del Milan che "avvertono", che "percepiscono" in maniera particolare lo stadio di Napoli. Mike Maignan e Rafael Leão. In questo campionato a Mike mancherà in qualche modo il duello con Victor Osimhen. Alcune delle sue più grandi parate in maglia rossonera, Maignan le ha fatte proprio a Napoli nella sfida nella sfida con il campione della Nazionale nigeriana. Due soprattutto le partite da ricordare in questo senso: Napoli-Milan 0-1 dell'aprile 2022, con il gol di Giroud e i tanti attacchi partenopei.

Ma nell'album...

—  

Nell'album delle prodezze del portiere del Milan e della Francia c'è anche la sfida di ritorno in Champions League dell'aprile 2023, con il tentativo di rimonta degli azzurri padroni di casa dopo la sconfitta di San Siro. Adesso per Mike un nuovo duello con Romelu Lukaku, che all'andata ha fatto gol a San Siro.

Napoli è Napoli anche per Rafa Leão. Stadio ampio, campo largo. Nella memoria del nazionale portoghese ci sono tante volate, tanti scatti. A fronteggiarlo domenica sera al Maradona, il numero 10 del Milan troverà non solo Di Lorenzo, ma marcature raddoppiate e forse anche triplicate come da codici di gioco di Antonio Conte. Due le partite d'oro di Rafa a Napoli, entrambe nell'aprile 2023. La doppietta del Napoli-Milan 0-4 in campionato e le volate che hanno squarciato la difesa avversaria nel Napoli-Milan 1-1 di Champions League.