Il Milan a Verona deve avere lo spirito e l'umiltà di Empoli 2021, ma va in campo ancora in emergenza. Le voci successive a Salernitana-Milan 2-2 del 22 dicembre di un anno fa...
Il rapporto del Milan con l'ultima partita prima della sosta natalizia non sempre è stato dei migliori. Nel 2022 questo tipo di partita non era proprio in calendario, visto che a metà novembre il campionato era stato stoppato per lasciare posto al Mondiale in Qatar.
2021 e 2023, gli ultimi precedenti
Gli ultimi precedenti sono due, dicembre 2021 stagione scudetto e dicembre 2023 stagione 2' posto. Il 22 dicembre 2021, il Milan era di scena ad Empoli dopo un solo punto raccolto nelle due partite precedenti: Udinese-Milan 1-1 e Milan-Napoli 0-1. La squadra scese in campo con piglio e umiltà al Castellani e vinse 4-1.
Il 22 dicembre 2023, invece Salernitana-Milan. Partita grigia, superficiale, distratta della squadra rossonera che era reduce dalle vittorie di Newcastle in Champions League e in campionato a San Siro contro il Monza. Dopo il 2-2 di Salerno, girarono per qualche ora voci di esonero di Pioli che poi non trovarono seguito. Oggi il Milan va verso Verona con alle spalle più il pregresso di Empoli che quello di Salerno. Ma la trasferta sul campo dell'Hellas vedrà comunque in campo un Milan particolarmente rimaneggiato.