RIECCOLE

Le dinamiche e la cabala: Napoli-Milan c’è una consecutio…

Napoli Milan
Napoli e Milan, quando all'andata una delle due ha vinto in trasferta sul terreno avversario, poi al ritorno... C'è stata la rivincita a campi e squadre invertite.
msumaEditor 

Negli ultimi tre campionati, dal 2022 in poi, il Milan ha sempre vinto la partita di ritorno in campionato contro il Napoli. A marzo del 2022, vittoria milanista con gol di Olivier Giroud. Ad aprile del 2023, allo Stadio Maradona, le volate di Leão, il gol di Brahim Díaz e il sigillo finale di Saelemaekers sul campo di un Napoli che si avviava a stravincere lo Scudetto tricolore.

Vittoria rossonera anche nello scorso campionato

—  

Quando a San Siro al 25esimo minuto della sfida fra rossoneri e partenopei è arrivato il gol della vittoria di Theo Hernández contro gli avversari allenati da Walter Mazzarri.

[an error occurred while processing this directive]

Le ultime due partite fra Napoli e Milan alla ripresa dopo la pausa nazionali sono finite così: Napoli-Milan 2-1 con rete nel finale di Alessio Romagnoli nel novembre 2017 e appunto Napoli-Milan 0-4 dell'aprile 2023. Ma nelle ultime stagioni è spesso capitata una cosa piuttosto particolare fra le due squadre. Nella stagione 2020/21 il Milan ha vinto a Napoli all'andata 3-1 con doppietta di Ibra e gol di Hauge, ma al ritorno vittoria azzurra a San Siro con gol di Politano. Campionato 2021/22, all'andata il Napoli vince a San Siro gol di Elmas, il Milan si rifà al Maradona al ritorno rete di Giroud. Annata 2022/23, 2-1 per il Napoli a San Siro all'andata con i guizzi di Politano e Simeone, al ritorno poker rossonero a Napoli.