- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L'Estudiantes ha battuto il Gimnasia 4 a 1 allo stadio Jorge Luis Hirschi, dopo le polemiche del pre partita, nel sentitissimo derby di La Plata. Ottava giornata in Argentina per la Professional League 2024 e i biancorossi sono riusciti a tornare al successo che mancava da otto partite (considerate anche le coppe). Quattro le reti e una d'autore nel finale, dove a segnare è stato anche l'ex Milan Jose Sosa.
Con un gol di Santiago Ascacíbar, una doppietta di Guido Carrillo e un rigore trasformato dall'ex centrocampista del Milan nella stagione 2016-17, L'Estudiantes torna a vincere un classico di La Plata dopo quattro anni. David Zalazar ha segnato per il Gimnasia la rete della bandiera.
Il primo centro è stato del suo capitano, Santiago Ascacíbar, che a 40 secondi dall'inizio del secondo tempo ha catturato un rimbalzo da fuori area e ha scagliato un tiro impossibile per Insfrán, facendosi perdonare per il litigio alla vigilia con Morales. Il secondo centro arriva cinque minuti dopo: cross dalla destra di Eros Mancuso e gran colpo di testa di Guido Carrillo. Al 18' Carrillo segna la terza rete per il Pincha con un gran gol, segna dal limite destro dell'area grande e infila in angolo. Classico platense in cassaforte.
A tre minuti dalla fine, David Zalazar ha provato ad aggiungere un po' di suspense alla chiusura dopo un bel gol di testa ma la speranza per il Lobo sono svanite quando, al 49', Nelson Insfrán ha calpestato intenzionalmente Pablo Piatti, e il direttore di gara lo ha espulso. Non potendo più apportare modifiche, Leonardo Morales ha indossato i guanti a Lobo e ha dovuto restare in porta per il rigore calciato da José Sosa. Nonostante abbia indovinato l'intenzione, il Pincipito ha messo il definitivo 4 a 1 per l'Estudiantes. Gloria anche per l'ex Milan nel derby de La Plata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA