SA COME SI FA...

Due volte a Monza, due gol: Pulisic torna in terra brianzola

Due volte a Monza, due gol: Pulisic torna in terra brianzola
Sia in amichevole sia in campionato
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Messias nel girone di ritorno del campionato 2022-2023, Giroud e Pulisic nella sfida di ritorno 2023-2024. Questi i gol rossoneri messi a segno sul campo del Monza in campionato, da quando grazie alla proprietà Berlusconi e alla gestione Galliani i brianzoli sono tornati in Serie A. Ma c'è una terza partita fra le due squadre, fra quelle disputate in questi anni a Monza. Quella dell'8 agosto 2023, a metà fra le due di campionato. Una partita dall'altissimo valore simbolico, dedicata alla memoria di Silvio Berlusconi, la prima edizione del trofeo intitolato al suo nome, a quello dello storico presidente rossonero e al proprietario della rinascita dei brianzoli. Finì 1-1, con il vantaggio rossonero di Chris Pulisic e il pareggio dei padroni di casa monzesi tre minuti dopo grazie ad un gol di Andrea Colpani.

Dunque, due uscite a Monza e due gol per Chris Pulisic

Il primo, in agosto, quando l'1-1 finale fra Monza e Milan portò ugualmente i rossoneri alla vittoria del primo Trofeo Silvio Berlusconi ai rigori con tanto di foto finale con la coppa a centrocampo.

[an error occurred while processing this directive]

Il secondo in una partita ancor più complessa e alla resa dei conti amara, nel mese di febbraio 2024 in campionato. In quella circostanza, sullo 0-0, il Milan subisce a sorpresa e all'improvviso un gol su rigore alla fine del primo tempo. Al 51' il raddoppio di Dany Mota, ma il minuto non tragga in inganno: era ancora primo tempo per via del lungo stop successivo ad un infortunio al portiere Di Gregorio. Dopo l'espulsione di Jovic caduto nella rete di Izzo, il Milan rimonta da 0-2 in dieci a 2-2 grazie ai gol prima di Giroud e poi di Pulisic. Sarebbe finita 4-2, ma in quanto a gol a Monza Chris sa come si fa.

tutte le notizie di