- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo il trionfo per 3-2 al Bernabeu nel 2009 con la doppietta di Pato e il gol di Pirlo, il calendario per i rossoneri recitava Chievo-Milan, 25 ottobre 1989.
Partita dura
Dal Bernabeu al Bentegodi e veneti subito in vantaggio dopo 7 minuti con Pinzi. Solo nel finale, al minuto 81, il pareggio di Alessandro Nesta. ma le emozioni più forti dovevano ancora arrivare. Al 91esimo infatti Granoche sfiora il clamoroso 2-1 per i padroni di casa, ma la grande parata di Dida concede al Milan una nuova chance in attacco che ancora Nesta sfrutta. Il 2-1 finale è a favore dei rossoneri.
Quindici anni dopo il post Bernabeu è Cagliari. altra trasferta dura dopo la gloria europea. Forse meglio che sia in trasferta, visto che nel 2021 i rossoneri reduci dalla vittoria di Madrid sull'Atletico persero 3-1 a San Siro contro il Sassuolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA