BUM BUM NESTA

Dopo il trionfo di Madrid: nel 2009 Chievo, nel 2024 Cagliari

msuma
Dalla alta Champions ad un campionato sempre infuocato...
00:19 min

Dopo il trionfo per 3-2 al Bernabeu nel 2009 con la doppietta di Pato e il gol di Pirlo, il calendario per i rossoneri recitava Chievo-Milan, 25 ottobre 1989.

Partita dura

Dal Bernabeu al Bentegodi e veneti subito in vantaggio dopo 7 minuti con Pinzi. Solo nel finale, al minuto 81, il pareggio di Alessandro Nesta. ma le emozioni più forti dovevano ancora arrivare. Al 91esimo infatti Granoche sfiora il clamoroso 2-1 per i padroni di casa, ma la grande parata di Dida concede al Milan una nuova chance in attacco che ancora Nesta sfrutta. Il 2-1 finale è a favore dei rossoneri.

Quindici anni dopo il post Bernabeu è Cagliari. altra trasferta dura dopo la gloria europea. Forse meglio che sia in trasferta, visto che nel 2021 i rossoneri reduci dalla vittoria di Madrid sull'Atletico persero 3-1 a San Siro contro il Sassuolo.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.