E' il fratello minore di Michael, già giocatore di Lazio, Juventus, Real Madrid e Barcellona. Si è affermato all'attenzione del grande pubblico nell'estate del '92, quando con la sua Nazionale ha vinto a sorpresa i campionati europei. Arrivato al Milan nell'estate 1993 faceva parte di quella che all'epoca veniva definita una foltissima "legione straniera".
TANTI AUGURI
Candeline, i 56 anni di Brian Laudrup: anche lui è stato al Milan…
Molto difficile da fermare quando partiva in dribbling
—Brian, un anno al Milan, 18 presenze, 1 Scudetto e 1 coppa dei Campioni: fratello del più celebre Michael, un talento, che aveva bisogno di sentirsi addosso la fiducia di chi lo circonda, anche perché è più fragile del maggiore dal punto di vista caratteriale.
Passato alla Fiorentina nel 1992, non rispose pienamente alle attese, ma nonostante ciò passò al Milan per un breve campionato in cui fece sporadiche apparizioni, in ogni caso sempre applicato e professionale. La sua carriera ebbe una ripresa solo con il passaggio ai Rangers Glasgow: in Scozia si mise bene in luce per 4 stagioni, prima di tentare l'avventura della Premier League. Con la maglia del Chelsea giocò tuttavia pochissimi mesi prima di rientrare in Danimarca per il resto della stagione all'FC Copenaghen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA